Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

sogno mooooolto articolato.. mi aiutate?

Ciao a tutti! Stanotte ho fatto un sogno strano.. vedevo una bambina (che poi sono risultata essere io) che viene adottata da una famiglia anche se questa bambina aveva già i genitori e la vita che faceva sembrava ottima. Questa bambina passa sotto ad una staccionata e si ritrova con la nuova famiglia (i miei genitori). Qui cominciano a succedere cose strane.. la bambina dicendo certe parole "chiave" o stendendosi sopra il suo letto diventava grande.. e si ritrovava in un altro posto.. mi ricordo bene di due "motivi circolari" ricottenti nel sogno.. Ero in auto con i miei genitori e siamo entrati in un giardino di una casa, per arrivare davanti la casa il percorso breve da fare in macchina era circolare. La casa somigliava molto a quella del mio ragazzo ed eravamo andati lì per vedere se ci potevano fare gli archi davanti casa nostra.. (booh)

Poi la scena cambia.. io sono di nuovo piccolina e comincio a correre attorno ad una rotonda e quando cerco di imboccare un'uscita non ci riesco perchè questa cambia il cartello di segnalazione, mi avrebbe portata nel posto "M".. così c'era scritto.. ho riprovato.. e rifacendo il giro sono tornata bambina.. ho ritentato a prendere l'uscita ma niente.. ancora M e diventavo grande.. In quel momento vedo dietro una staccionata il mio ragazzo che mi chiama con tanto amore.. e io vado da lui perchè è l'unico punto di riferimento dato che i miei genitori quendo cresco scompaiono.. vado con lui, a casa sua.. mi trovo dentro una stanza, con mia sorella più piccola e le faccio notare come sono belle le finestre di quella camera. Poi esco e sono sul pianerottolo di casa mia, e cerco di chiamare il mio gatto (che è morto da un pezzo) e arriva quasi subito.. sto per chiudere la porta quando vedo che c'è anche un altro gatto, molto strano.. di color grigio a striature più chiare e più scure e gli occhi enormi di un bell'azzurro. chiamo anche lui e viene da me, però quando provo ad accarezzarlo mi morde e mi graffia, ma la sensazione è che sia solo impaurito e che non volesse farmi davvero male.. Lascio perdere il gatto e torno dentro, mi trovo nel corridoio davanti la camenra del mio ragazzo.. apro e mentre apro lui mi arriva da dietro e mi scivola davanti, così lo ritrovo dentro la stanza.. è nudo ma ha una cintura "a laccio" marrone sul basso ventre.. lo trovo molto attraente e cominciamo a fare l'amore..

finito.. ma.. potete capire.. è parecchio trano e articolato.. sapete dirmi qualcosa??

Aggiornamento:

con la mia famiglia, soprattutto con mia madre, le cose non vanno bene..e il mio ragazzo è colui su cui faccio più affidamento.. ho perso, o meglio, sto perdendo delle amicizie per delusioni, e sono appena uscita da un periodo un po' burrascoso..sia col mio fidanzato-con cui ora va tutto bene e ci siamo chiariti- sia con la mia famiglia.. i gatti mi sono rimasti particolarmente impressi!!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, innanzitutto è difficile fare un' analisi di questo sogno, in quanto mancano un po' di elementi per fare chiarezza. Io una cosa certa che vedo, è una sorta di disorientamento interno, sei confusa, hai dei dubbi a cui non sai dare le adeguate risposte. In ciò che scrivi, non capisco bene la tua di condizione familiare, avendo un quadro in tal senso ci sarebbero idee più chiare. Comunque al momento per te l'unica certezza è l'amore del tuo ragazzo, che forzatamente tu stai cercando di rimpiazzare a quelle figure di riferimento in questo momento a te poco chiare come i tuoi genitori (non so in tal senso se tu abbia ricevuto qualche notizia che ti ha disorientato da loro). Il fatto di voler tornare bambina, potrebbe esser dovuto ad una regressione al passato,ad una condizione di spensieratezza, anche se nel tuo sogno tu sovrapponi le due famiglie, e da un lato ti vedi piccola e indifesa ma con la certezza di ambienti a te noti e conosciuti, ma al momento stesso della crescita ti trovi nuovamente in quella condizione che non conosci e ti spaventa. Cerchi semplicemente di rifugiarti in qualcosa di certo su cui non hai dubbi..il tuo ragazzo e ovviamente carichi tutte le tue richieste di aiuto su di lui. Scusami non so se sono stato chiaro..ma come ti dicevo ci sono tanti elementi che non conosco.

Ecco spiegato il conflitto con la tua famiglia, la situazione di poca stabilità familiare(intendo come hai detto tu,rispetto alla situazione con tua madre) porta comunque ad una continua rimuginazione, è un qualcosa che evidentemente mette in discussione il ruolo genitoriale, e tu vorresti a tal punto vederlo in maniera diversa, in maniera ideale (ecco il tuo continuo salto da una famiglia all'altra, che viene visto come una tua proiezione in funzione del fatto che non accetti la situazione attuale di conflitto.) Per quel che riguarda il tuo ragazzo, credo che per quanto vi siete un pò "allontanati",te cerchi almeno da lui di avere protezione, conforto e conferme delle tue scelte,che molto probabilmente non vengono condivise e approvate dalla tua famiglia.Ciò che ti suggerisco è di parlare anche se non ti va con la tua famiglia, perchè per quanto i genitori possano risponderti male, girare la faccia, non capire...sono sempre parte di te, e spesso sono un pò troppo protettivi, ma lo fanno solo per il tuo bene. Spero di averti risposto almeno in parte a qualche tua perplessità, anche se ovviamente è il mio modesto parere :-D

Per il gatto,hai lasciato un velo di mistero con ciò che hai scritto...ma anche su quello potrebbe esserci tanto riscontro, la parte aggressiva potrebbe comparire in qualch persona di cui fondamentalmente ti fidi, come nel tuo esempio, il gatto si avvicina e poi ti morfe e graffia,ma ancora una volta il tuo ragazzo ti "protegge" da i cattivi pensieri...Sbaglio? Forse si...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.