Torta al forno e plastica bruciata?

Salve a tutti.

Oggi mia nonna ha fatto un danno, ha messo al posto della carta da forno un foglio di plastica come fondo per fare una torta salata.

La plastica si è inesorabilmente attaccata alla sfoglia (e alla teglia, questa come pulirla?).

Abbiamo quindi capovolto la torta per far scendere almeno l'impasto che non era stato toccato dal foglio di plastica.

Cosa fare? è possibile mangiarlo questo impasto oppure è stato attaccato anche questo dagli effetti nocivi della plastica bruciata?

E il forno? è necessario pulirlo in qualche modo anche se la plastica non è scesa?

Grazie a tutti.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

si è un vero peccato e dopo tanto lavoro dispiace molto ma se non volete star male vi consiglio di buttarla e di pulire il forno lo stesso perchè alla cottura successiva si porebbe sentire la puzza lo stesso.

Provate a farne un'altra, sarà buonissima.. mi dispiace ma è l'unica soluzione.. e abbraccia tua nonna e dille che non fa niente perchè le nonne sopratuttto quelle che stanno in cucina e fanno torte e impasti vari sono dei tesori, (a me la mia manca tantissimo) magari dopo questo danno può essersi scoraggiata un pò ma sono cose che possono accadere a chiunque. Aiutala a rifare la torta oppure a preparare qualche altra cosa, cucina con lei perchè quando non potrai più farlo ne avrai voglia, fidati. Un salutone e se cucinate qualche torta mandatemene un pezzetto :)

• 10 anni fa

Lo so che è un peccato ma io ti consiglio di buttare la torta

perchè la plastica squagliata è nociva..

e di pulire bene il forno e/o la teglia con prodotti sgrassanti

o proprio quelli da forno.. ben bene per poterli riutilizzare.. la plastica è proprio tossica meglio evitare. ciauuu

• 10 anni fa

butta tutto potrebbe essere tossico

• GS.
    Lv 5
    10 anni fa

si credo anche io che sia meglio buttare la torta.

per il forno se non si e squagliata al esterno della tortiera no.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.