Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

come devo fare cn il mio cagnolino?

Allora, due giorni fa sotto un portone in un cartone ho trovato una cagnolina, l'ho subito portata dal veterinario ha detto che avrà sui 40 giorni sta bene fisicamente non ha nessun problema, e sinceramente non me la sentivo di abbandonarla quindi l'ho "adottata" il problema è che ovviamente è la mia rpima esperienza con un cane, lei comunque è cucciola, però la notte non fa che piangere, vuole sempre venire in braccio per dormire. Come devo fare? Devo lasciarla piangere oppure prenderla? aiutoo

Aggiornamento:

le ho già comprato tutto, croccantini, cuccia , lo sciroppo per sverminarlo,

Aggiornamento 2:

è lei le ho fatto un video che ho messo su you tube http://www.youtube.com/watch?v=aYJPlqxlVxY

21 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao bel gesto che hai fatto spero che la terrai con te,per la notte prepara una bottiglia di plastica o la borsa per l'acqua calda la avvolgi in uno asciugamano per nn fare che scotti troppo o meglio se una bottiglia la infili in una calza sai quelle di spugna sportive la metti nella sua cuccietta o cesta una bella copertina di pile o lana mettigli sotto le coperte una sveglia che faccia il classico rumore tic tac che assomigli al battito del cuore la cesta mettila di fianco al tuo letto;per il cibo credo che il veterinario ti abbia gia spieghato come darglielo altrimenti mischia un po di crocchette sbricciolate nel latte mano a mano che passano le settimane glie le lasci intere e elimini il latte al massimo bagnale con dell'acqua tiepida dimenticavo fagli tutti i vaccini cosi puoi portarla fuori tranquillamente

ho cresciuto un cucciolo che è stato abbandonato con il piccolo ha funzionato nn prenderla troppo in braccio e cerca di nn farla dormire sul letto spero di esserti stata di aiuto

• 1 decennio fa

Nn devi viziarla xk poi è più difficile disabituarla.. Fagli una cuccia confortevole magari con una coperta di pile ke le ricorda il calore della mamma.. E un metodo ''casalingo'' e efficace è mettere una sveglia vicino a lei.. Xk il ticchettio dell'orologio le sembra il cuore della mamma e la fa star tranquilla..Sono proprio dolci i cuccioli.. Prova stasera, e fammi sapere ^^

• Anonimo
    1 decennio fa

se è un cane di piccola taglia dovrà vivere necessariamente in casa, quindi non farla piangere

e portala a letto con te, tanto verrà comunque prima o poi.

L'importante è che sia pulita, vedrai non è così male dormire con il proprio cane

• 1 decennio fa

Assolutamente non prenderla in braccio e lasciala piangere un pochino....può sembrare cattiveria ma ti assicuro che non lo è!!

Hai un compito importantissimo in questi giorni: formarle il carattere,.....lasciala piangere un pochino e vedrai che imparerà da sola.........

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

madonna e che amore si cagna comunque trattala come se fosse tua figlia falla divertire falla mangiare tu stagli sempre vicina e coccolala molto a quest'eta ne hanno un disperato bisogno

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao!!!!

io ho avuto una cagnolina per 17 anni, è stata la sorella che non ho mai avuto e perderla è stata una tragedia.

Quello che ti posso dire e che devi amarla senza alcuna restrizione, farà allo stesso modo anche lei.

Devo essere permissiva ma anche di polso, non darle sempre tutto ciò che vuole altrimenti ne avrà sempre il sopravvento, credimi...sono molto più intelligenti di noi.

Comincia ad alzare un pò la voce, non farlo dormire con te.

Quando la metti a cuccia parlaci, non vergognarti di farlo, io lo facevo sempre, loro capiscono tutto.

Ci vorrà un pò di tempo ma vedrai che riuscirà a capire.

Bisogna mettere sempre dei paletti.....paletti d'amore!

• very86
    Lv 7
    1 decennio fa

ciao, la cucciola è ancora piccola e s vede che in realta avrebbe bisogno della sua mamma, fino a 2 mesi doveva stare cn lei..hai fatto ad adottarla, deve essere bellissima :-)

è normale che piange, e fa cosi, tu prendila ma nn sempre appena piange se no capira che basta che piange e tu corri da lei, mettigli una bella cuccia morbida magari in camera tua, cosi ti vede e magari dorme1po di+.. nn prenderla subito appena piange, dagli i suoi giochini in lattice x cuccioli cosi si distrae..

in bokka al lupo x la piccola, e nn portarla fuori finke nn finisce le vacinazioni..ciao

• scoffy
    Lv 6
    1 decennio fa

Non devi viziarla,se no quando sarà grande non ti ascolterà più di tanto e si sentirà lei più in alto gerarchicamente. Tienila nella sua cuccia al caldo,falle sentire che ci sei,ma non sul letto.

E' normale che i primi periodi i cani piangano.

• Gwen
    Lv 6
    1 decennio fa

Deve abituarsi a dormire da sola, senza madre né altre persone. Per adesso tieni la cuccia in camera tua, vicino al tuo letto, con un cuscino, coperta e anche un pupazzo. Se piange non prenderla in braccio, falle solo una carezzina e lasciala dormire.

Leggi: http://www.dallapartedelcane.it/cani/cucciolo4.htm...

• 1 decennio fa

tieni conto che a 40 giorni un cane è ancora abituato a stare tt il giorno cn i fratelli e cn la mamma a max ragione la notte dove normalmente dormirebbe in mezzo ai fratellini vicini alla madre, quindi di sicuro ha bisogno di + calore, molti usano le lampade x i rettili x scaldare l'animale, ma una coperta in pile o in lana(meglio xkè naturalee gli animali l'apprezzano di +).

x il resto sta a te decidere come tenere il tuo cane, etologicamente sarebbe consigliabile nn farlo salire sul letto e nn decidere lui cosa vuole xkè sennò significa che ha delle chance di diventare capobranco, a x il momento è piccolo quindi potresti anche tenertelo vicino x un po giusto x scaldarlo e tranquillizzarlo e cercare di fargli caire che può dormire di fianco a te vicino al letto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.