Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 1 decennio fa

Giro del mondo? Cosa vedere?

Ripropongo una mia domanda caduta nel silenzio perchè non ho ottenuto le risposte desiderate...

le domande erano

Quali tappe mi consigliate per un eventuale giro del mondo?

che luoghi visitereste se doveste iniziare un giro del mondo? senza limiti di tempo ne di budget...

Io intendo qlcs di particolare...magari posti che conoscete per esperienza o per sentito di dire...strade panoramiche oppure luoghi da vedere assolutamente (come la muraglia cinese o il grand canyon o l'ayers rock, primi esempi che mi sono venuti in mente)

grazie mille!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io se avessi i soldi per fare il giro del mondo farei in questo modo: prima visiterei l'Europa e poi pian piano, America del Nord, America Centrale, America del Sud, Tour dell'Africa, Tour dell'Asia ed infine Australia.

Visiterei stato per stato e non solo la capitale, le città principali e molto probabilmente opterei per una guida locale per i paesi africani o latini.

Farei così: parto oggi per la Spagna e rientro quando rientro, il tempo necessario per essere soddisfatta del mio viaggio, poi torno in Italia per il tempo necessario ad organizzare il viaggio per lo stato vicino (Portogallo e così via...), cambiare valigia, trasportare le foto sul pc, ecc... e poi riparto!

Ma è solo un sogno!

• Anonimo
    1 decennio fa

senza limiti di tempo e di budget vuol dire far quello che ti pare, quindi non mi prefisserei obbiettivi e andrei dove mi pare e piace senza ascoltare nessuno

• Anonimo
    1 decennio fa

dai un'occhiata a questo sito troverai molte risposte

http://www.oneworldexplorer.com/

• 1 decennio fa

se fossi in te visiterei prima di tutto la mia regione..essendo sarda..e poi penserei al resto del mondo..sicuramente andrei in messico

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io giro sempre in tutto il mondo. adesso per esempio mi trovo nella suites a 8.000 euro a notte di dubai e me la sto spassando alla grande. conta che io viaggio per il mondo quasi sempre e i miei compagni di scuola mi invidiano da paura. mio padre mi accompagna con la F430 fino alla mia scuola e in più viaggio con emirates, e oggi sono rientrato al burj al arab con una maybach 62s affittataall'aereoporto di dubai per i clienti milionari ;)

io per viaggiare preferisco queste cose : mare, divertimento, lusso, ragazze e soldi ;)

sinceramente mi interessa poco delle cose storiche da vedere anche se molte di queste le finanzia mio zio.

mi spiace ma tu non hai detto il tuo budget disponibile, io ad esempio ho un budget praticamente illimitato grazie a mio padre e a mio zio che mi mantengono senza che io lavoro 2 volte a settimana per 3 ore (madonna che fatica :( ) a stare in un ufficio per contare quanti soldi di azioni ricevono le compagnie di mio padre... non mi piace... preferisco riposarmi e godermi la bella vita

ciao

• 1 decennio fa

io andrei in america, li puoi vedere tutto il mondo, in particolare new york è tutto il mondo in una sola città! è bellissima, ma so di nn dirti niente di nuovo, che già nn sai....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.