Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Aiuto...Gelsomino rampicante?

Ciao a tutti, a luglio sono entrata in una casa in affitto e in balcone c'era un vaso con il gelomino rampicante. Era messo male tutto secco...ma bagnandolo spesso è rifiorito (non benissimo purtroppo). Durante questi mesi non l'ho proprio bagnato, solo tre giorni fa. Adesso è tutto secco (foglie/rami), cosa posso fare per rinvigorirlo? E' morto o posso ancora sperarci? e se gli tagliassi i rami?

grazie a tutti

monica

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

prova a togliere il vaso eprendi in mano la pianta e capovolgila e metti sotto l'acqua la pianta (MA BAGNA SOLO LE RADICI) ...............e spera

• taglia i rami finche' non trovi il verde se e' completamente secco gettalo.

se trovi il verde concimalo regolarmente una volta al mese con un concime bilanciato, azotato che ti permettera' di far riprendere la tua pianta. consigliabile un concime con npk 20-20-20

• 1 decennio fa

io ho un gelsomino(ma in giardino) lo scorso inverno ha patito il freddo e sembrava seccato. pero non mi sono perso d'animo e a inizio primavera ho potato molti rami: dal tronco e dai rami piu vicini al tronco è tornato a germogliare! il gelsomino è una pianta robusta, è difficile che le radici patiscano il freddo, al piu occorrev potarlo molto. in vaso però potrebbe aver patito maggiormente... in ogni caso puoi provare a potare i rami secchi e vedi cosa succede.

• Anonimo
    1 decennio fa

devi bagnare le radici mettnendole in acqua

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

bhu

• 1 decennio fa

quello che ho capito è gelsomino e basta...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.