Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

per chi ha bambini con meno di 2 anni?

ciao, come lavate i denti ai vostri piccoli? la mia bimba ha 20 mesi, ho provato a mettere un po' di dentifricio sullo spazzolino (giusto per sporcarlo), ma ovviamente non riuscendo a sciacquarsi ingoia quel poco di dentifricio che le metto.

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Anche Corinna li lava solamente con l'acqua e nel frattempo sta apprendendo come spazzolarli bene. Ora lei ha 27 mesi, fra qualche mese proverò con il dentifricio.

A presto!

• 1 decennio fa

No, senza dentifricio...prima deve imparare a sputare! Cosi capirà che il dentifricio non lo deve ingoiare ma sputare!

• 1 decennio fa

ariel ho iniziato con il dentifricio apposta per bimbi senza fluoro quando ha imparato a sputare. prima solo con acqua

• 1 decennio fa

marco ha 18 mesi e uso uno spazzolino della chicco , senza dentifricio fino a quando non imparano !!

• Simo
    Lv 4
    1 decennio fa

Insieme allo spazzolino sporcato di dentifricio dalle anche un bicchiere di plastica dura con un po' d'acqua. Naturalmente falle vedere che deve mettere l'acqua in bocca fare le smorfiacce e poi sputarla.

Stai tranquilla impara subito a sputarla è una delle cose preferite dei bambini e poi ogni tanto prendi la sua manina con la tua e falle vedere come si fa ma senza sforzi è una cosa nuova per lei ha bisogno di tempo per esplorarla e capire come funziona.

Se poi ingoia un po' di dentifricio non importa, la cosa importante è che sia quello adatto alla sua età!

• anna
    Lv 5
    1 decennio fa

ho un bimbo di 26 mesi e gli faccio lavare i denti da quando sono spuntati i primi denti(15 mesi...era un po' inritardo)il dentista mi ha consigliato senza dentifricio perchè alla fine importante è spazzolare e se vedi che non lo fa sufficientemente,fallo tu.

• Anonimo
    1 decennio fa

A mio figlio (22 mesi) li lavo senza dentifricio.

Ho chiesto al pediatra per lo stesso motivo, mi ha detto che il dentifricio non è fondamentale, mentre è importante lavarli nel modo giusto.

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche ai miei bambini gli sporco appena lo spazzolino tanto non è il dentifricio che fa è lo sfregare. Provano a lavarseli da soli ma poi ci ripasso io e gli faccio solo bere un po' d'acqua per sciacquare

• Dovresti lavarli senza dentifricio fino a che non imparano a sputare. Poi piano piano comincia a mettere un po' di dentifricio!

• Monia
    Lv 5
    1 decennio fa

L'importante che il dentifricio è senza fluoro se ne ingoia un po non fa nulla

• 1 decennio fa

Il dentifricio,anche se poco,va dato almeno dai 3 anni in su,soprattutto se gli dai già il fluoro,sennò non riuscendo a sputarlo ne ingoia troppo e non va bene (me lo ha detto il pediatra).

Basta lo spazzolino bagnato di acqua.Ricorda che non è l'azione del dentifricio a far si che la pulizia dei denti sia efficace,ma lo sfregamento delle setole dello spazzolino contro i denti!E questo vale anche per noi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.