Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Robi
Lv 7
Robi ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Come si fa' a spazzolare un cane?

Aggiornamento:

Grazie Schieva sei un'amica.

Aggiornamento 2:

Grazie Scheva sei un'amica.

Come posso darti 10 punti?

Aggiornamento 3:

Giadu io mi pettino con il rastrello.

Dadina oK

Aggiornamento 4:

Nonsocos ,di solito il cane si pettina prima in contropelo,per eliminare i peli che si stanno per staccare e poi ovviamente nel verso opposto per asportare i peli morti.

Aggiornamento 5:

Non bannatemi per cortesia con mia domanda e risposta

Aggiornamento 6:

Ringrazio di cuore tutti gli amici che mi hanno risposto.

14 risposte

Classificazione
  • Tobias
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prendi una spazzola per cani che troverai in un negozio per animali...sai vero almeno cos'è un negozio di animali?XD

http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spaz...

http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_can...

poi delicatamente la passi sul dorso del cane, e appena passi la spazzola dopo fai una carezza dove hai passato con la spazzole, cerca di fare tutto il corpo, soprattutto il sedere e il collo dove il cane ha più perdita di pelo, se trovi dei nodi non tirare, gli provocherai solo dolore, passa la spazzola ripetutamente finche non si toglie il nodo oppure lo tagli, quando la spazzola ha già abbastanza peli toglili e buttali nel pattume oppure non ha più effetto. quando passi la spazzola sulle zampe, coda, pancina e testa non usare i denti duri, ma gli altri, poi quando credi di avere tolto tutto il pelo in eccesso, loda il cane e premialo!

E mi raccomando spazzolalo sempre nel verso in cui va il pelo!

• 1 decennio fa

allo stesso modo di come ti pettini....con l'eccezione di una spazzola in setole d'acciaio al posto del pettine

• Gwen
    Lv 6
    1 decennio fa

Con una spazzola adatta al pelo del cane. Non spazzolare mai in contropelo, e non fare mai forza quando lo pettini. Potresti irritargli la pelle. Quando incontri nodi (se il cane è a pelo lungo), prendi il ciuffo di pelo e spazzola solo quello. In modo da non tirarglielo.

• 1 decennio fa

Con la spazzola???? ......... U_U

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

con una spazzola di gomma per pelo corto e di ferro per pelo lungo

• 1 decennio fa

semplice ,con una morbida spazzola, adatta x cani.

• Anonimo
    1 decennio fa

compri una spazzola x cani, poi gliela passi sul pelo ed ecco fatto...

• 1 decennio fa

....prendi la spazzola....la fai annusare al tuo cane (perche' molti cani hanno paura...cosi' vedra' che non e' niente di pericoloso...) appoggiala delicatamente sul pelo..e vedi la reazione del cane...se e' diffidente e timoroso..ripeti il 1° passaggio....invece se e' tranquillo e calmo aumenti la frequenza e intensita' della spazzolata=)=)=)

X eliminare polvere etcc...spazzolalo contro pelo....

vedrai che se fai questo procedimento !> al cane piacera' < e non sara' piu' visto come un obbligo ma come un piacere=)=) CIAUUU

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende dal tipo di pelo, cercane una adatta ne trovi in commercio ogni tipo.Comunque se non hai nulla a disposizione va bene anche una comune spazzola per capelli di quelle con i chiodini di plastica. io la uso per il mio cane e mi trovo bene

• 1 decennio fa

Tu come ti pettini?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.