WithMe.. ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Disturbo del sonno..SERIO! help :(?

da un pò sto cercando di eliminare le schifezze [patatine,cioccolate,merendine..etc] e di moderare la mia alimentazione..devo dire che ci sono riuscita..ma c'è un problema..

di solito mi concedo qualche biscotto solo al mattino.. e già dalla sera penso alla colazione! quando mi addormento anche se stanchissima mi sveglio ogni 2-3 ore per controllare l'orologio!

e il massimo che riesco ad aspettare x fare colazione sono le 4:30 del mattino perchè mi prende un raptus di fame,si passa il sonno e non so resistere oltre! poi invece una volta mangiato mi sento tranquilla e mi viene un sonno profondo..e dormo fino all'ora di andare a scuola..

invece altre volte ancora mi capita di alzarmi quasi incosciamente, di scendere in cucina e mangiare! e me ne rendo conto solo al mattino..con i sensi di colpa..

non riesco più a dormire profondamente e bene..se non dopo che ho fatto colazione :(

avete consigli?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

forse quello ke mangi è poco.. ok,togliere schifezze eccecc. ma se mangi bene a colazione arrivi bene al pranzo senza sforzarti troppo. se mangi bene a pranzo e cmq ti sazzi puoi stare bene fino alle 5 e a quell'ora invece di skifezze ti mangi una mela,quello ke ti pare =) cosi arrivi alla cena mangi come si deve e cosi x tutta la notte stai bene. se poi senti i morsi della fame quando ti svegli fatti solo il latte caldo o un tè. purtroppo il tuo stomaco era abituato ke mangiavi quando ti pareva e kili di skifezze ke saziano parekkio. se nelle ore in cui mangiavi skifezze nn mangi proprio niente ovvio ke lo stomaco ne risente. se tipo devi dimagrire deve essere una cosa graduale sennò il corpo ne risente e si stressa. come ti sta succedendo

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho trovato un articolo dove dice tutti i problemi del perche uno si sveglias di notte e sull alimentazione ho trovato: un alimentazione sbagliata porta a frequenti risvegli durante la notte, da evitare una cena abbonante, ricca di proteine e di grassiche rendono difficile la digestione. anche eccedere con gli alcolici puo causare queste cose. preerire una cena leggera tipo minestra di verdure cotte con poca pasta o riso, evitare salumi e formaggi che hanno un effetto eccitante. si ala frutta secca come noci o mandorle , ricche di vitamine e che fanno scendere l aldrenalina. puo essere utile anche andare a letto alla stessa ora o aprire la finestra per cambiare aria prima di andare a letto, attenzione che la temperatura non deve essere troppo calda perche provoc dilatazione sanguigna e gonfiori, puo essere utile anche : non stare al pc prima di anadre a letto spegnerlo circa 30 min prima come cellulare e cose elettroniche per colpa delle radiazioni, preferibile se il natel viene spento durante la notte. baci ciaoo e buona notte!!

• Anonimo
    1 decennio fa

xke mangi poco durante la giornata!!! e il cibo è quasi un ossesione!!! la colazione deve essere uj po abbondante. verso le 11 mangia un frutto o uno yogurt..se proprio nn resisti dopo cena(solo se hai fatto sport) mangia un biscotto grancereale, o misura che sn piu magri la mia amica ce li ha nella dieta=) pochi mi racc=)

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

non mangiare biscotti neanche alla mattina. Rinuncia a tutto e vivi in tranquillità.

Piuttosto di mangiare dolci o biscotti, mangia meno ma più spesso, così da uccidere la fame.. 5-6 volte al giorno

Colazione merenda pranzo merenda cena presonno

Sulle quantità non mi sbilancio, non ti conosco.

Fonte/i: ho rinunciato a caffè, dolci, zucchero, latte ecc ecc 2 anni e mezzo fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.