Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoImmigrazione · 10 anni fa

Perchè le suore portano il velo come le islamiche e nessuno urla al rispetto delle tradizioni?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Perchè secondo gli italiani l'Italia è un paese cristiano e non laico..

    A me stanno sulle palle entrambe comunque

  • 10 anni fa

    perchè è una scelta della persona diventare suora... mentre invece quello delle islamiche a volte è un obbligo...

    • E allora? Casomai si vieta la costrizione, ma questo è già vietato. Se si vieta il velo dev'essere vietato a tutti.

  • Anonimo
    10 anni fa

    questa domanda partorisce sicuramente da un islamico.......intanto le suore sono donne che fanno una scelta religiosa e si ritengono fuori dalla vita civile, difatti si ritirano in un convento e diventano parte di un "ordine religioso", si ritengono "spose di Cristo" , non possono sposarsi ne avere figli, e dedicano la loro vita alla Chiesa di Cristo.........le islamiche sono delle normalissime donne che come tali in tutti i paesi del mondo non sono delle religiose , nel senso che non si ritirano in un convento, si uniscono all'uomo e partoriscono dei figli , insomma sono delle normalissime donne e come tali non si capisce per quale motivo devono apparire come "monache" coperte da velo e addirittura in alcuno paesi da burqa, e una cosa inammissibile e fuori dal tempo, in occidente non è consentito distinguersi dalle altre donne con costumi strani a noi, potete mascherarvi nei vostri paesi se tanto vi piace, ma qui no.

  • Anonimo
    10 anni fa

    Perchè il velo della suora non copre interamente il volto della donna, mentre il borqa e il nikab si (anzi, quest'ultimo addirittura è un unico "velo" che copre tutto il corpo). Inoltre, nella foto delle carta d'identità e dei documenti, la suora toglie il velo; le islamiche hanno più volte preteso che la loro foto fosse con tanto di velo, e ciò è stato dichiarato giustamente inammissibile.

    Inoltre, molto spesso le musulmane sono costrette ad indossarlo; le suore lo scelgono.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    Io sono marocchina e mussulmana ma non porto il velo e nessuno della mia famiglia lo porta...la maggior parte delle donne scelgono di portarlo e in alcuni casi vengono obbligate ma ovviamente qui in italia si fa di tutta l'erba un fascio. Come per le suore è una scelta così lo è per la maggior parte delle donne mussulmane e chi non vive questa realtà non capirà mai!

  • Anonimo
    10 anni fa

    perchè non tutte le donne cristiane scelgono o viene loro imposto di farsi suore........................................................................................................................................

  • 4 anni fa

    Perché un sacco di gente ha la testa piena di segatura.

  • maroc2
    Lv 7
    10 anni fa

    perché agli islamofobi serve diffondere l'idea che le donne musulmane sarebbero obbligate a portare il velo.

    salvo poi negare loro qualsiasi tutela nel caso in cui venissero effettivamente obbligate a portare il velo, contro ogni regola dell'islam e della costituzione italiana.

  • 10 anni fa

    perchè per alcuni la religione di stato è la cattolica quindi rispecchiano la loro religione

    In realtà è solo la religione dominante

    in Paesi come per esempio la laica Turchia o l'Albania o la Bosnia Erzegovina non hanno mai imposto il velo alle donne che comunque è portato dalle 60-80enni

  • Anonimo
    10 anni fa

    cosa centra ?Le suore sono cattoliche e nel 99% dei casi italiane o che cmq hanno studiato e vissuto e sono cittadine italiane è tutta un altra cosa

    • E allora? Se il velo è un problema e lo si vuole vietare, dev'essere vietato a tutti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.