scusate.se.vi.disturbo...?

...ma.devo.proprio.farvi.una.domanda!

Sarebbe.questa:

Ma.i.porcospini...come.si.riproducono? Cioè.voglio.dire... si.mettono.come.tutti?

il.porcospino.stando.sopra.la porcospina.non.si.punge.la pancia?

P.S.

Chi.come.me.ha.sempre desiderato.avere.in.casa.una scimmia.tipo.Cita?

13 risposte

Classificazione
  • Carax
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Flasha! =)

Ahahahahaha! Non lo so come fanno i porcospini e sinceramente non so nemmeno come ti vengono in mente domande del genere... secondo me non sei umana, tu...

Per quanto riguarda la scimmia, ebbene sì, mi incuriosisce la cosa! :D

Ciao! :-)

Buona giornata,

►Enryko◄

• 1 decennio fa

tu sei una grande||| :)

• 1 decennio fa

Sei un/a grande!!!

Comunque sono andata a cercare!!!

Ecco:

Il periodo da aprile ad agosto è quello della riproduttività (cioè la stagione degli amori). Per chiamarsi tra loro, i ricci emettono dei fischi.

La gestazione può durare dai 30 fino ai 50 giorni e il numero di piccoli che nascono può variare da 1 a 9. Il parto avviene nel periodo fra maggio e ottobre, ma se la femmina si riproduce in anticipo potrà partorire due volte. Il pene del maschio è piccolo ed aderente al corpo, tranne nel periodo dell'accoppiamento, mentre la vagina della femmina è posta all'estremità posteriore dell'addome ed in entrambi i sessi si trovano cinque coppie di capezzoli. Dopo il rituale del corteggiamento, nel quale il maschio mordicchia gli aculei della femmina, questa abbassa gli aculei e la penetrazione avviene con il maschio sul dorso. I piccoli nascono già con gli aculei, ricoperti però da una membrana per proteggere la madre durante il parto; dopo 36 ore questi primi aculei saranno sostituiti da un nuovo mantello sviluppatosi all'interno e da un ulteriore terzo mantello che sostituirà definitivamente i primi due. Dopo un mese, i piccoli rassomigliano completamente agli adulti.

Si anche io volevo una scimmietta!!!

Ciaooo un bacio =)

• 1 decennio fa

Flasha..tu sei l'answerina di tutti noi..

GRANDEEEEEEEEE...

Belle le scimmiette..e..povero riccio..ahahahah

ciaoooooooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • vaℓe
    Lv 4
    1 decennio fa

i porcospini fanno cosi XD http://www.youtube.com/watch?v=iXMzDlsAXLE

Youtube thumbnail

&feature=related

io odio le scimmie

• Anonimo
    1 decennio fa

Phuaha adesso mi hai incuriosito con questa cosa dei porcospini, tanto che sono andata a vedere su google e ho trovato questa :

ll periodo da aprile ad agosto è quello della riproduttività (cioè la stagione degli amori). Per chiamarsi tra loro, i ricci emettono dei fischi. La gestazione può durare dai 30 fino ai 50 giorni e il numero di piccoli che nascono può variare da 1 a 9. Il parto avviene nel periodo fra maggio e ottobre, ma se la femmina si riproduce in anticipo potrà partorire due volte. Il pene del maschio è piccolo ed aderente al corpo, tranne nel periodo dell'accoppiamento, mentre la vagina della femmina è posta all'estremità posteriore dell'addome ed in entrambi i sessi si trovano cinque coppie di capezzoli. Dopo il rituale del corteggiamento, nel quale il maschio mordicchia gli aculei della femmina, questa abbassa gli aculei e la penetrazione avviene con il maschio sul dorso. I piccoli nascono già con gli aculei, ricoperti però da una membrana per proteggere la madre durante il parto; dopo 36 ore questi primi aculei saranno sostituiti da un nuovo mantello sviluppatosi all'interno e da un ulteriore terzo mantello che sostituirà definitivamente i primi due. Dopo un mese, i piccoli rassomigliano completamente agli adulti.

Mi sarebbe piaciuto troppo avere una scimmietta tutta per me, me la terrei sempre sulla spalla stile Pippi Calzelunghe *-*

• PIV
    Lv 5
    1 decennio fa

per i porcospini non saprei che dirti...

io la scimmietta non la vorrei in casa, piuttosto mi piacerebbe avere un GUFO e un CAMALEONTE!

• 1 decennio fa

te la posso fare io una domanda? visti tutti quei puntini,ma la barra spaziatrice non ti funziona???

• Boy89
    Lv 7
    1 decennio fa

I porcospini si riproducono con molta molta attenzione...

Nn ho mai desiderato una scimmia in casa, ma un porcellino come baybe.

Ciao flasha e continua cosi

• Anonimo
    1 decennio fa

sei strana forte eh..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.