sapete dirmi il valore di un vaso di capodimonte degli anni 60?

ho un vaso con il suo vassoio con decorazioni in oro zecchino anni 60 di circa 60 cm di altezza e il vassoio di circa 50 cm di diametro

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se entrambi i pezzi sotto sono marcati col simbolo di Capodimonte, che generalmente è una corona con sotto la N maiscola di Napoleone e più sotto ancora la scritta Capodimonte in maiuscolo, ce ne sono altri di marchi ma quello che ti ho detto è il classico Capodimonte, un valore l'hanno specialmente il vaso, farti una valutazione è impossibile in quanto bisognerebbe vedere i 2 pezzi per valutarne la fattura, più sono lavorati e cesellati più valgono. Tanto per darti un'idea, le statuette di Capodimonte che in genere raffigurano soldati, dame, villici e figure di persone comuni, hanno un valore che si aggira sui €150-200 intendo in negozio di ceramiche. Dovresti far fare una valutazione da qualche artigiano ceramico o fare un giro presso alcuni negozi di ceramiche e di antichità per farti un'idea...ciao.

P.S. un vaso come il tuo di cm 60 di altezza se ricco di decorazioni e integro può avere un valore notevole perchè oggi il Capodimonte comincia a essere difficile da trovare, perchè mi dimenticavo di dirti che l'ultima fabbrica di Capodimonte è stata chiusa nel 1806, oggi il Capodimonte che si trova nuovo ha un marchio diverso perchè non è più la vera porcellana di Capodimonte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.