Ragazze ventenni, in quante sapete cucinare più di dieci piatti, stirare, fare la lavatrice...?

E non solo saperlo fare, ma effettivamente farlo. In quante? Vivete sole o con i vostri genitori? Pensate siano cose che è bene che anche la donna di oggi sappia fare o che è meglio pensare alla carriera e al lavoro esclusivamente e che per imparare queste cose ci sarà tempo?

20 risposte

Classificazione
  • Jekka
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Nei dieci piatti ci includo le cose più semplici, come pasta, fettine in padella o sulla griglia?? Se è così ci arrivo, ma anche senza più o meno me la cavo... Che faccia la lavatrice è raro, vivo ancora con i miei e, anche se per un periodo ho vissuto da sola, in questa casa prorio non mi viene da prendere i panni sporchi in bagno e lavarli, per me è una cosa ovvia che lo faccia mamma... Stirare lo faccio anche piuttosto spesso, mi rilassa farlo nei momenti vuoti davanti alla tv o con la musica nelle orecchie... Diciamo che le faccende di casa le faccio piuttosto spesso, mamma mi ha abituato a farle da quando avevo più o meno 12 o 13 anni....

Penso che queste cose le debbano saper fare tutti, maschi e femmine di qualsiasi età, è giusto e ed è anche importante saperlo fare, tutti prima o poi ci affrancheremo dalla casa genitoriale e staaremo già un bel passo avanti se sapremo fare le faccende di casa....

• Anonimo
    1 decennio fa

la verità è che anche se uno le cose non le sa fare, le impara

fino a ventanni non ho mosso un dito in casa, un dito.poi mi sono ritrovato a dover fare per forza di cose tutte quelle cose (e anche altre) e sono miracolosamente ancora vivo.

non mi ci è voluta nessuna laurea, è solo questione di ritrovarsi obbligati a farlo

• 1 decennio fa

Se solo potessi andare a vivere da sola lo farei, ma i soldini non li càgo per ora...

Cucinare: non proprio, ma a dieci piatti ci arrivo dai, includendo la macedonia :)

stiro lavo faccio la lavatrice

diciamo che non ci vuole nemmeno proprio una scienza dai

• 1 decennio fa

Ho 20 anni, studio all'università, lavoro il venerdi e il sabato, cucino con la coinquilina, faccio la lavatrice, la spesa e le pulizie.

la maggior parte delle volte evito di stirare perchè non ho voglia. si mi capita di andare in giro con vestiti non stirati ma nessuno mi ha mai detto niente:)

Puoi anche pensare alla carriera e a tutto quello che vuoi però se vuoi essere più o meno indipendente ( non che lo sia, dipendo ancora dai miei per pagare l'università) devi sapertela cavare da sola/o, e nutrirti e occuparti di una casa è la base. Il discorso è valido anche per gli uomini, e conosco moltissimi ragazzi più o meno della mia età che sanno cucinare e si occupano di se stessi e della casa. Come ce ne sono tanti/e che vivono a 30anni ancora in tutto e per tutto sulle spalle dei genitori.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Leyla!
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciao!!!

Io sono andata via di casa a 19 anni. Ora ne ho trenta e continuo a vivere sola (anche se vorrei tanto stare col mio Amore!!!) e ho perfezionato le mie cpacità di donna di casa. Lavo di tutto (sia in lavatrice che a mano), cucino bene (almeno stando a ciò che dicono Fidanzato e amici!), faccio anche ottimi dolci e continuo a lavorare 9 ore al giorno. Cerco di difendermi come tante donne che fanno la mia stessa vita. Magari non so stirare benissimo (e odio soprattutto la camicie!!!!) ma non mi tiro indietro affatto e faccio da me!

• 1 decennio fa

Io ti cucino tutto quello che vuoi!!

• Anonimo
    1 decennio fa

20 anni è l'età giusta per imparare. io le so fare quelle cose perchè ho 22 anni e da 8 mesi vivo sola. ho comprato casa con il mutuo e ho un lavoro.

• Angie
    Lv 6
    1 decennio fa

so fare tutti i lavori di casa. siccome che per ora sono senza lavoro mi occupo dell'economia domestica tutti i giorni. in genere il pomeriggio mi da una mano anche mia madre (quando non lavora). faccio tutto dalle camere alla cucina. in alcuni settori me la cavo bene in altri meno (come in cucina ho poca fantasia e stiro abbastanza male). per adesso non ho le finanze per vivere sola. nel giro di un anno dovevo andare a vivere con il mio ragazzo ma è finita domenica quindi il progetto è saltato. credo che a 20 anni una donna l'economia domestica la sappia già da tempo, ho iniziato da piccolissima a dare una mano in caso. a 10 anni mi occupavo della casa da sola durante l'estate quando non andavo a scuola...a 20 anni una donna non deve imparare a tenere una casa deve già saperlo...e quindi a quest'età dedicarsi al lavoro o all'università....

• Stefy
    Lv 7
    1 decennio fa

A 16 anni sapevo fare queste cose

Mia madre lavorava avevo lasciato la scuola ed ho imparato

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho quasi 18 anni e vivo con i miei ma so già fare tutte qeste cose,e soprattutto le faccio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.