Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

semi di lino:oltre che nell'insalata,dove posso metterli?ricette!!!grazie?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Nello yogurt per regolarizzare

il tuo intestino in modo pacifico e

beato !

• Anonimo
    1 decennio fa

io mi ci riempio la pasta in bianco..che buoni!

• 1 decennio fa

sui capelli hanno un ottimo effetto ahah, anche su peli di varia natura...

• Lor
    Lv 5
    1 decennio fa

@

Fonte/i: .com
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

A me piace metterli nelle zucchine grigliate:Non ho fatto altro che grigliare delle zucchine, frullare circa 3 cucchiaini di semi di lino che ho messo sulle zucchine, condito semplicemente con una goccia di olio e un po’ di limone, li ho mangiati con delle fette di pane al mio palato erano veramente buone;

OPPURE puoi provare questo strudel:

Pasta strudel semplice:

- 230 g farina 00

- 40 g olio mais

- poche gocce di limone

- un pizzico di sale

- un cucchiaino di zucchero...acqua per avere un impasto morbido.

Ripieno:

- 500 g albicocche

- 350 g ricotta vaccina

- 120 g uvetta

- 2 cucchiai di semi di lino da coltura biologica

- 150 ml latte

- 2 + 1 tuorli di uovo

- 80 g zucchero

- 1 cucchiaio succo di limone

- un pizzico noce moscata e sale

- Burro per spennellare la sfoglia

Portare a ebollizione i semi di lino in un tegamino con il latte.

Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare.

Il tutto diventa una pappa densa.

Impastare la farina setacciata, olio, sale e zucchero, gocce di limone e acqua, fino ad avere una massa morbida e liscia.

Far riposare a temp. ambiente.

Lavare l'uvetta, poi lasciarla in infusione con due cucchiai di liquore (all'albicocca o amaretto).

Lavare e tagliare a fettine le albicocche. In una ciotola montare la ricotta con 2 tuorli di uovo, lo zucchero,poi aggiungere l'uvetta, la noce moscata, la pappa di lino e il succo di limone.

Stendere la sfoglia il più sottile possibile, col mattarello e il dorso delle mani, spennellare con burro ammorbidito, spalmare la crema di ricotta, poi adagiarvi sopra le fettine di albicocca.

Rivoltare all'interno i bordi laterali a scatola e aiutandosi con il telo avvolgere lo strudel.

Aggiustarlo nella teglia foderata con carta forno (io uso quella rotonda, per ragioni di spazio del mio forno piccolo ventilato, ma starebbe bene disteso lungo), poi spennellarlo con il tuorlo leggermente diluito con latte.

Forno a 180° ventilato, 40 min.

oppure questi biscotti:

250 gr di farina di mais fioretto

150 gr di malto di riso

100 gr di carote grattuggiate

25 gr di cocco grattuggiato

20 gr di semi di lino

60 ml di olio di mais

una bustina di lievito bio per dolci

buccia grattuggiata di un limone

un pizzico di sale

Procedimento

Ho messo nel frullatore le carote grattuggiate con un pizzico di sale e la buccia grattuggiata del limone. Ho aggiunto poi il cocco (ne ho messo meno rispetto alla ricetta originale perchè non mi piace moltissimo) , l’olio e il malto e ho continuato a frullare fino ad ottenere un composto ben amalgamato. In un recipiente ho mescolato la farina di mais, il lievito e i semi di lino e ho aggiunto il resto degli ingredienti. Ho impastato per bene e ho versato poco per volta il tutto nella tasca da pasticcere ma il risultato nella forma dei biscotti non è stato quello desiderato. Ho infornato i biscotti in forno caldo a 190° per circa 13 minuti, fino a quando non si sono dorati. Ricetta di veloce preparazione

Fonte/i: spero ti piacciano
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.