BlackPhanter ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 10 anni fa

Problemi con smalto per unghie?

Allora io ho sentito tantissime opinioni su come mettere correttamente lo smalto sulle unghie oltre a vedere video su come fare. Ho sentito e visto moltissime ragazze che mettono 4 mani di smalto ovvero: 1 mano di smalto trasparente come base, 2 mani dello smalto colorato e infine 1 mano di un secondo smalto trasparente come top coat. Io ho provato questo metodo ma dopo poco tempo, parlo anche di mezza giornata lo smalto si toglie facilmente come se fosse pellicina. E' sbagliato il metodo o sono io? Premettendo che mi sono assicurata di asciugare bene tutti e 4 gli strati.

10 risposte

Classificazione
  • anna
    Lv 4
    10 anni fa
    Migliore risposta

Ciao.

4 smalti sono troppi perché creano un'unico strato troppo spesso; lo smalto trasparente che da nel video come base sicuramente è uno smalto indurente (che favorisce alle unghie più durezza e duratura).

Per avere uno smalto "messo bene" bisogna:

1) mettere uno smalto indurente come base (va bene uno qualsiasi ma non sottomarche come quelli dei cinesi [es. quello dello schlecker l'ho provato ed è buono].

- lascia asciugare;

2) dai uno strato di smalto (agita bene lo smalto, prendi il pennellino con poco smalto) e inizia a dare uno strato LEGGERO su tutte le unghie.

- lascia asciugare;

3) applica un secondo strato LEGGERO di smalto per puntualizzare di più il colore.

- lascia asciugare bene.

n.b. Molte usano smalti scadenti (quelli dei cinesi, marocchini, ...) tenendo conto del prezzo e poi si lamentano che le unghie si spezzano facilmente, che lo smalto sulle loro unghie le sfalda, ... Se vuoi un consiglio prendi smalti "buoni" che la marca anche se poco conosciuta abbia un prezzo ragionevole (schlecker, Kiko, Mac, ...).

Ciao e buon lavoro!

• 10 anni fa

Secondo me quando hai applicato lo smalto non avevi l'unghia pulita. Se prima, anche qualche ora, ti sei data la crema per le mani questa non farà aderire bene lo smalto all'unghia!

Io ti consiglio per quella giornata di non applicare la crema per le mani (te la dai dopo la manicure), e un'ora prima di applicare lo smalto di pulire la superficie dell'unghia con un po' acetone!

• 10 anni fa

Io credo che sia lo smalto che devi cambiare!!!

Mia sorella ha un negozio di ricostruzione unghie,e quando mette o smalto per un smplice manicure,mette:

1strato ti lucido (in modo che quando devi andarlo a rimuovere,spratutto se è nero o rosso,è piu facile e non ti colora le unghie)

1strato di smalto (dall'intensità di colore che vuole ottenere,la passa piu volte,se lo vuole inenso,ne da 2 se lo vuole leggero,1 sola)

1strato di lucido xfissare bene il colore

• 10 anni fa

è sbagliato il metodo...se sopra allo smalto metti il lucido..il colore tiene meno....dovresti mettere il lucido come base e poi 2 mani di colore..fine...

più strati metti prima lo smalto si rovina...

ed è meglio usare smalti di buona qualità e non quelli a 50 cent al mercato...io nonostante non costino una fortuna mi trovo bene cn quelli della kiko.

Fonte/i: il mio centro estetico.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

scusami ma 4 mani non saranno un pò troppi? a me capita che si toglie a mo' di pellicina anche con due strati, figuriamoci 4! io ne passo una sola e mi dura una settimana tranquillamente... naturalmente di buona marca scegliendo peraltro boccette piccole altrimenti si rovina più facilmente.

• 10 anni fa

Io non metterei lo strato trasparente come base, forse sarà per questo che c'è poca aderenza degli strati superiori. Se fossi in te metterei giusto uno strato di colore e uno trasparente sopra, oppure solo due strati di colore.

• Bruja
    Lv 5
    10 anni fa

Di solito lo smalto si sfoglia quando si lavora molto con le mani a contatto con l'acqua o sostanze detergenti molto forti.

Però se non è il tuo caso, forse è solo questione di smalto, assicurati di usare sia quello trasparente che quello colorato della stessa marca, in modo che non vadano in "conflitto" tra loro, e poi prova e cerca quello che meglio ti soddisfa.

• 10 anni fa

evidentemente la qualità del tuo smalto non è proprio una meraviglia... opterei per uno smalto della maybelline o deborha eccetera, quelli presi al mercatino che costa pochi spicci danno sempre questo risultato purtroppo!!!

Fonte/i: Ho usato sia quelli del mercatino che quelli in profumeria e ho immediatamente notato la differenza
  • Bastet
    Lv 6
    10 anni fa

Certo che è sbagliato, 4 strati sono DECISAMENTE troppi!!

Io metto semplicemente lo smalto trasparente come base per non far macchiare l'unghia e una sola passata, anche se abbondante, di smalto colorato.

Poi cè da dire che in realtà lo smalto ad asciugare completamente ci mette una giornata intera.

Perciò quando lo metti cerca di usare le mani il meno possibile, ad esempio non è una buona idea metterlo se dopo qualche ora devi lavare i capelli. kiss

• 10 anni fa

Ciao cara, forse devi cambiare la marca di smalto... io faccio lo stesso e mi trovo benissimo. Non ti affidare alle marche famose, purtroppo bisogna solo provare. A volte smalto da 1 euro è migliore di quello da 7,,, bacioni!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.