Gioco per bambini 10 comandamenti!!!?

Ragazzi ho un gruppo di bambini 6/8 anni che animo in Azione Cattolica..per questo sabato dovremmo insegnar loro i 10 comandamenti come "modo per avvicinarsi di più a Dio" e quindi di mettersi ANCORA di piu in contatto con LUI. avete qualche idea riguardo a qualche gioco per fargli capire questo concetto e insegnarglieli? accetto anke idee di gioco che non siano necessariamente legate al concetto "avvicinarsi a dio", anche giochini divertenti per farglieli imparare! Aspetto risposta:)

Aggiornamento:

allora forse non c siamo capiti. proprio adesso le lezioni morali non m interessano, nè le critiche. desideravo solo qualcuno che avesse un idea originale di un gioco per insegnare queste cose. è vero k sono cose k anke io trasgredico, ma è una lezione che devo fare perchè sono bambini che devono farsi la comunione, nonostante anche io giorno dp giorno faccio degli errori...tutti ne facciamo. quindi se volete aiutarmi x un idea carina ok grazie mille, se state dentro qst sezione solo x criticare andate tutti a quel paese xke non è la prima volta che invece di rispondermi ampliate gli argomenti. ho fatto una domanda, andava bene anche un NON LO SO, un NON NE HO IDEA. ma dato ke ancor prima di conoscermi date conclusioni e lezioncine ne faccio a meno.

Aggiornamento 2:

ps: per marte la cosa non vale sia chiaro. anzi lei ha avuto il buon senso di proporre qualcos'altro. noi praticamente ogni volta che c incontriamo con i bambini affrontiamo diversi argomenti, come il perdono, la bellezza delle cose piccole, il rapporto cn gli altri e cosa fare per sentirsi vicini a dio...ed è proprio questo il punto. sentirsi vicino. siccome parliamo sempre delle cose DA FARE adesso passiamo alle cose DA NON FARE ke è giusto k imparino se vogliono farsi la comunione. un minimo di catechismo lo facciamo sempre. ed è il momento dei comandamenti.:)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

I 10 comandamenti sono riassunte da altri due che Gesù citato.

sapete?

Fonte/i: bibbia
  • Anonimo
    1 decennio fa

la prima cosa che devi fare è quella di vedere se tu, i tuoi, i tuoi amici e gli altri di azione cattolica fate uso dei 10 comandamenti ogni momento. Poi, dopo che ognuno ha chiarito dentro di se, se è così, potete riniziare a valutare se fate uso in ogni momento dei 10 comandamenti. E' facile insegnare ad altri, specialmente i bambini, queste cose, ma quanto ne sei convinta e metti in pratica queste cose?.

E' facile dire" fai ciò che dico e non ciò che faccio"

• marte
    Lv 6
    1 decennio fa

Perchè invece dei 10 comandamenti che sono un elenco di cose da NON fare, non insegni ai bambini che per avvicinarsi a Dio occorre fare del bene?

I 10 comandamenti sono un decalogo utile come regola e va bene seguirli anche per non commettere reati, ma non è NON facendo le cose che dicono che ci si avvicina alla Fede.

Sarebbe meglio, a mio parere, insegnare ai bambini chi era Gesù Cristo, cosa ha detto e fatto e non basare il proprio Catechismo sui divieti.

• 1 decennio fa

Non ti dimenticare le regole di Levitico!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.