Qualcuno sa se le lavatrici "lavasciuga" asciugano realmente come dicono ?

Intendo dire: se togli i panni sembrano raccolti dallo stendino dopo una bella giornata di sole o rimangono "umidicci" e devi stirarli subito o stenderli comunque? Inoltre su che prezzi si aggirano?

Grazie!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Come sicuramente sai le lavatrici lavasciuga sono bifunzionali ovvero lavano e asciugano successivamente ma hanno un difetto importantissimo: se acquisti una lavasciuga con capacità di carico 5 kg (ovvero la classica) puoi lavare fino a 5 kg di biancheria ma per ottenere un'asciugatura efficiente devi asciugare 3 kg di biancheria alla volta. Quello che ti consiglio io è di acquistare piuttosto due prodotti separati ovvero la lavatrice per lavare e l'asciugatrice per asciugare. L'asciugatrice se ha una capacità di carico di 5 kg asciuga veramente 5 kg!! Poi logicamente il grado di asciugatura che vuoi lo imposti tu tramite le varie funzioni che ci sono. Logicamente su alcuni capi l'uso del ferro viene assolutamente eliminato perchè escono soffici e non stropicciati.

Per quanto riguarda la marca ti posso dire che i prodotti Miele, come dicono gli altri 2 utenti sono ottimi, ma non ne vale la pena spendere tutti quei soldi su un prodotto Miele tedesco che invece viene prodotto dalla italiana SMEG... Acquista una Smeg che inoltre è fornita di una capillare rete di centri assistenza in tutta Italia. I prezzi variano enormemente da modello a modello, perchè ci sono varie versioni per esempio a condensazione (che sono le migliori) o con le ventole.

• 1 decennio fa

dipende da che lavasciuga compri..se di qualità o meno..io ho una miele ed è ottima...escono al livello di asciugatura ke decidi di impostare...e spesso se li pieghi quando sono ancora tiepidi non necessitano la stiratura (io non stiro più le lenzuola ad esempio)...

• GIULY
    Lv 7
    1 decennio fa

Ho una Miele ed è ottima! Panni del tutto asciutti, umidi solo se lo decidi tu!

Si riduce di molto l'uso del ferro da stiro: si può piegare e stop!

Il prezzo dipende dalla marca...

• 1 decennio fa

l'asciugatura tradizionale e la migliore xke in lava e asciuga i colli restano molto stropicciati i prezzi vedi categoria consumo A.B o C la A e consumo di risparmio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

SI CERTAMENTE

• Anonimo
    1 decennio fa

io l'ho avuta è una M..... quando prendi i panni sono tutti secchi hanno un cattivo odore. io sono del parere che la lavatrice faccia la lavatrice e la lavasciuga la sua funzione infatti mia zia ha la lavatrice e la lavasciuga separati,quella 2 in uno che avevo io nn vanno bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.