promotion image of download ymail app
Promoted

come devo comportarmi?la invito al mio matrimonio?

Aiutatemi non so proprio come fare!

Non so se invitare o no la mia collega, lei lo scorso anno mi ha invitato al suo matrimonio, ma era una cosa molto semplice anche perchè non ha parenti.

Noi invece siamo tantissimi, inoltre so già che non potrà venire a causa del lavoro, dove non avrà di certo un cambio turno..

Devo invitala comunque?

Aggiornamento:

il problema è che lei invitò tutti e cioè una 20 di colleghi..io non posso invitarli tutti..invito solo lei?

21 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

per me è semplice:le dici che inviti solo i parenti stretti perchè siete in tanti e che non puoi invitare colleghi,capirà anche perchè vedrà con i suoi occhi che gli altri come lei non verranno,però mandale solo la partecipazione e cioè l'invito senza il bigliettino piccolo,giusto per farle sapere che quel giorno ti sposerai e se lei avrà piacere ti farà gli auguri anche per telefono....non farti problemi cara!auguriiiiiiii

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Per educazione, come lei ti ha invitato al suo... ricambia, poi se non viene, non fa nulla.

• 1 decennio fa

Beh sì nvita solo lei, nn penso tu sia stata invitata da tutti e venti i tuoi colleghi!

• 1 decennio fa

invitala per cortesia, se poi sai che tanto non può venire...poi

se dovesse venire una persona in piu non credo graverà sul

matrimonio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

O la inviti o le spieghi perchè non la inviti ( cioè che siete tanti e solo parenti...)..comunque se, se già sai che non può venire,,,invitala!

Aspetta, quindi se inviti lei dovresti invitare tutto l'ufficio? Se è cosi, no!! Mica puoi spendere tanti soldi in più per non fare un figuraccia...lascia stare, spiegale la situazione e basta..se vuole capire capisce..se poi avete un rapporto più stretto, allora è diverso e inviti solo lei ( che tanto non viene!!!)

per l'ufficio, al limite, fai una festicciola li ( posta due dolcetti...), fai qualche bombonierina piccola e con 50 euro in più metti a tacere tutti!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ti consiglio di invitarla anche perchè sei sicura che non viene!

• Anonimo
    1 decennio fa

credo che tu debba invitarla per ricambiare il suo invito. Auguri per il tuo matrimonio.

• Max D
    Lv 4
    1 decennio fa

Dovresti invitarla, per ricambiare l' invito.... anche se sei sicura che nn verrà, almeno in questo modo apprezzerà sicuramente il tuo gesto....è brutto invitare delle persone al proprio matrimonio ed essere ignorati al momento in cui si potrebbe ricambiare..... se nn hai intenzione d' invitare altri colleghi,te lo dico x esperienza e x uscirne bene nei confronti di chi non inviterai... puoi lasciare un invito generico a tutti gli altri colleghi, anche appeso in una bacheca che sia visibile a tutti, dove chi vorrà partecipare può segnalarlo.... nn tutti aderiranno, ma almeno tu ti sentirai + tranquilla x nn aver escluso nessuno...

• Anonimo
    1 decennio fa

Direi che assolutamente devi invitarla se tu sei stata invitata al suo matrimonio; se non lo fai potrebbe offendersi e l'atmosfera al lavoro con lei tutti i giorni potrebbe diventare insopportabile.Appunto, visto che siete già in tanto, non credo che faccia differenza aggiungere 1-2 persone in più al tavolo!

• 1 decennio fa

Io direi proprio di si, se non vuoi passare per ineducata.Hai detto che probabilmente ti dirà di no, comunque , io sono convinta che tu debba farlo assolutamente.

.Eppoi,scusa ,anche se siete in migliaia,ciò non toglie ,che a invito,risponde invito.

• Anonimo
    1 decennio fa

si x educazione poi se nn viene nn importa!!xke se nn la inviti magari si offende!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.