Ciao a tutti! Volevo chiedervi, se conoscete il nome dello strumento in questo video, che tiene il tempo...?

Non lo conosco, sono rimasta affascinata dal suono, e volevo chiedervi se conoscete il nome...grazie mille a tutti! http://www.youtube.com/watch?v=7DOasai3_Vo

Youtube thumbnail

&feature=SeriesPlayList&p=0BD69368AB943C89

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Lo strumento si chiama Cajon, fra 5 minuti ti scrivo un po' di descrizione.

    ___________________

    E' uno strumento peruviano, classificabile nelle percussioni.

    Come si nota anche nel video, è costruito in legno (specialmente la betulla); ha un foro dietro che funziona come amplificazione per la cassa, si può utilizzare in due modi, il primo è utilizzarlo con dei battenti (le proprie mani e la vasta gamma di bacchette in produzione), oppure con uno speciale martelletto apposito si può utilizzare anche come valida alternativa alla grancassa della batteria.

    Ecco a te una fotografia dello stesso utilizzato nel video: http://www.woodbrass.com/images/woodbrass/CAJON+ME... e una del retro dello strumento: http://www.darioaspesani.it/blog/user/files/cajon%... è molto difficile da trovare in commercio in Italia, o per lo meno io l'ho visto solo in due negozi; comunque il prezzo oscilla fra i 100 e i 300€ per un prodotto di media produzione; una valida alternativa è costruirsene uno da soli, non è un lavoro molto complesso, basta solo qualche nozione base di falegnameria e i materiali appositi.

    http://www.youtube.com/watch?v=JACD_qTjkiA

    Youtube thumbnail

    &feature=related

    Fonte/i: Me stessa.
  • 10 anni fa

    credo sia solo uno sgabbello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.