kelia ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

dieta per perdere peso?

sapreste consigliarmi una dieta settimanale non stressante per poter perdere peso.Considerando che assocerei la dieta agli allenamenti del nintendo wii....grazie

3 risposte

Classificazione
  • malena
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    oh beata te che hai la wii :)

    bhe prima di tutto una bella colazione sana..per esempio una fetta di pane integrale e marmellata con un caffè o se nn ti piace una tazza di latte o un thè e un frutto o uno yogurt.

    ricorda che i carboidrati vanno assunti maggiormente nella prima parte della giornata dove è sicuro che li smaltiamo e quindi a pranzo ti consiglierei anche un piatto di pasta integrale accompagnato da un insalata e un frutto come dessert, oppure un piatto di riso e verdurine cotte, oppure un piatto di polenta con spezzatino, ecc

    a cena starei piu sul leggero magari con una bella insalatona e un tonno al naturale, oppure una o due fettine di carne con verdure.

    ricorda di bere tanta acqua che quella fa dimagrire, almeno 2L al giorno!

    inoltre potrei consigliarti alcuni alimenti come la fragola e il peperoncino e il caffè e l'ananas che sono afrodisiaci e stimolano il metabolismo a consumare piu' calorie !!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ti consiglio di nn fare nessuna dieta fai da te, ma di consultare un dietologo...ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ti consiglio di suddividere gli alimenti che introduci quotidianamente in 5 pasti(colazione,spuntino,pranzo,merenda e cena)....bevi tanta acqua e limita al massimo il consumo di zuccheri semplici,dolci,bibite dolci,fritture,sale,alimenti ricchi di grassi e alcoolici. Modera la quantità di carboidrati complessi(pane,pasta,riso....) e cerca di evitarli a merenda e a cena perchè il metabolismo rallenta ed è più difficile smaltirli. Muoviti tanto e,soprattutto CREDI DAVVERO NELL OBIETTIVO CHE VUOI RAGGIUNGERE...solo così potrai perdere peso e in modo duraturo,a patto che,una volta raggiunto il peso desiderato,seguirai una dieta sana e di mantenimento e ,quindi,non ritornerai alle vecchie e forse errate abitudini alimentari.

    Un esempio di dieta quotidiana potrebbe essere:

    COLAZIONE:200 ml latte parzialmente o totalmente stremato o 1 yogurt magro o un cappuccino,un caffè senza zucchero.

    50 g pane o 35 g di biscotti o 35 g di dolce o 1 merendina confezionata

    SPUNTINO:200 g frutta o 1 yogurt o 4 crackers

    PRANZO:80 g pasta,

    120 g carne o 40 g formaggio,o 2 uova o 120 g di pesce o 80 g salmone o 100 g bresaola.

    200-300 g verdure

    1 frutto

    2 cucchiaini d olio x condire il tutto

    MERENDA:200 ml latte o uno yogurt o un frutto

    CENA:uguale al pranzo ma senza la pasta

    Questa dieta ti fornisce 1500 Calorie al giorno....non è stressante e nè troppo riduttiva.....purtroppo devi stare attenta con i dolci....ma se proprio non resisti puoi concederti 1 o 2 quadratini di cioccolata prima del wii fit...spero di esserti stata utile...ciao....

    Fonte/i: Tanto studio e esperienza personale....
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.