promotion image of download ymail app
Promoted

comprare casa col parquet mi conviene o è difficile da arredare?

ciao

mi rivolgo a voi esperti perchè sono in dubbio su due case a roma che hanno lo stesso prezzo in zona simili semi centrali, entrambe restaurate di 60 mq ma una ha il parquet l'altra i pavimenti in travertino.

Quando sono entrato in casa quella con parquet mi ha colpito, non sono un intenditore ma l'impatto visivo uao! I signori avevano messo il parquet in soggiorno, corridio, camera da letto e perfino la cucina. Si vedeva che era un buon parquet lucido senza un graffio, di colore scuro, l'ambiente sembrava molto caldo, accogliente. la mia domanda sostanzilamente è questa

1) arredare una casa dove hai il parquet ovunque è difficile??? che mobili potrei mettere in soggiorno e camera da letto e la cucina di che colore?

2) il fatto che sia pure in cucina mi richiederebbe una cura maggiore?

3) o è meglio scegliere la casa con pavimento in travertino chiaro molto luminoso??

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

MI soffermo sulla parte " cura maggiore"

il parquet è legno,quindi deteriorabile.Va tenuto con cura,in cucina con cura estrema.

le macchie umide vanno rimosse rapidamente,o altrimenti possono diventare permantenti,l'illuminazione solare negli anni altera le colorazioni quindi le parti illuminate si schiariranno.

Richiede manutentzione ordinaria,quindi oltre lavare il pavimento dovrai passare prodotti appositi.

Io sono per le cose pratiche,ma ognuno ha i suoi gusti.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Sicuramente in cucine e molto impegnativo,nelle altre stanze non ci sono problemi,(io l'ho messo pure in bagno), è facile da arredare e molto caldo (puoi camminare scalzo senza problemi).

Trovo il travertino bello , un po' freddo , più lungo da pulire ( lavare incerare lucidare),ma molto più duraturo e con meno manutenzione.

Io sceglierei il legno..........però in cucina.......

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.