Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

WoOdY ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

Mi sono comprata un paio di stivali, di quelli alti fino al ginocchio con la cerniera sul lato interno.. ?!?

posso metterli anche per andare a cavallo?

non è che la cerniera da noi al cavallo..!?

il tacco non è a punta, diciamo che è tipo un parallelepipeo di 2,5 centimetri..

li avevevo presi per andare a giro.. però anche per il cavallo non sarebbero male..

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!!

Purtroppo penso che nn potrai usare i tuoi stivali per andare a cavallo, per due motivi:

Per prima cosa la cerniera interna rischia di irritare o addirittura fiaccare la pelle dal cavallo quando la tua gamba si accosta al costato del cavallo, per non parlare di quanto fastidio darebbe a te.. (gli stivali da equitazione hanno sempre la cerniera dietro o dal lato esterno)

In secondo luogo uno stivale di pelle 'da passeggio' è stretto nella caviglia, e fatto da calzare un piede che rimane a 90 gradi rispetto alla gamba, quindi ti troveresti estremamente scomoda quando, mettendo il peso sulle staffe, vorrai portare il tallone in basso.. insomma ti limiterebbe i movimenti.. (se noti gli stivali di cuoio da equitazione hanno la pelle sopra il tallone un po' abbondante, proprio per nn infastidire la caviglia e lasciar scendere il tallone)

Dunque ti consiglio di non usarli.. al max comprati un paio di stivaletti e di ghette, io le trovo comodissime!! =)

KISS =)

• 1 decennio fa

assolutamente. le cerniere devono essere al lato esterno, massimo dietro. possono infastidire il cavallo, sono molto sensibili, la punta non ha importanza, ma la cerniera si, mi dispiace.

ps.nel caso delle ghette, credo che quella ragazza le metta al rovescio, anche le ghette devono avere la cerniera esterna.

per chi ha detto "c'è la sella", si c'è se sei alto meno di un metro, ma se hai l'altezza normale o sei alta, la parte con lo stivale non è sulla sella ma sul costato del cavallo, e quindi il fastidio c'è.

• Anonimo
    1 decennio fa

In effetti c'è il sottopancia e non dovrebbe dar noia. Però ti consiglio di comprarli nuovi, specifici per l'equitazione, costano un paio di decine d'euro. Ciao.

• 1 decennio fa

O.o ...........

Certo che la cerniera interna dà fastidio al cavallo, ma sopratutto darà fastidio a te, fiaccandoti il polpaccio!!!

Mi stupisce ancora di più la risposta dell'utente precedente...nelle ghette la cerniera deve stare esternamente!!! O.o

Mi sa che hai sempre sbagliato a metterle.... -.-'

Sia le ghette che gli stivali da equitazione sono fatti in modo tale che la chiusura sia esterna, per non fiaccare il polpaccio, mentre il lato interno è in genere rinforzato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non saprei..

io con la cerniera interna non mi trovo perché mi da un fastidio tremendo!

ma se ti trovi bene non vedo il problema!!!

però prima chiedi al tuo istruttore perché non ne sono sicura!

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://bit.ly/1C0Y8vq .

Troverai un elenco dei vari tipi di stivali da equitazione con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    1 decennio fa

dovresti provare a chiedere alla tua istruttrice, ma non credo sia un problema.

io uso le ghette, ed anche quelle hanno la cerniera interna...

pensa poi che qualcuno usa ancora gli speroni...

secondo me la tua cerniera non la sentirà nemmeno!

• 1 decennio fa

MA VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

C'è LA SELLA RAGIONA MICA DA FASTIDIO....TUTTI GLI STIVALI A PARTE QUELLI CON LE GHETTE SONO INTERNE -.-!!!!!! MICA DA FASTIDIO!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.