Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

SOGNARE UN RAGAZZO CHE MI VUOLE ACCOLTELLARE importante 10 pnt garantiti?

a ottobre il mio ex fidanzato mi ha lasciata dopo tre anni e mezzo....ho sofferto moltissimo e dopo questa delusione sono cambiata dentro nei confronti di me stessa, dell'amore e dei ragazzi in generale. negli ultimi due mesi però mi sono avvicinata parecchio in amicizia a un ragazzo che conosco da quando eravamo bambini, ritrovandolo su FB per puro caso...è nato un feeling profondo e nonostante il mio voler rimanere single perché nn me la sento di buttarmi in una storia, ci vediamo qualche volta, ci baciamo ma poi in definitiva siamo amici. Il rapporto si basa su un dialogo molto ricco e quandio ci vediamo passiamo ore piacevoli.

Stanotte ho sognato che proprio questo ragazzo, mentre eravamo a casa sua in piena notte, ce l aveva a morte con me, mi voleva a tutti i costi fare del male con un coltello, non voleva che me ne andassi perché mi voleva fare del male, voleva forse uccidermi, e io mi sentivo confusa e impotente.

Sul divano della sala c'era mia madre che dormiva tranquilla e ignara di tutto, la volevo svegliare per scappare via con lei, in modo da distrarre lui ( questo ragazzo nella realtà l ha conosciuta mia madre e gli sta simpaticissima), però lui mi ha gridato " no, tu nn te ne vai!" e allora io nel sogno percepivo che forse c'erano i genitori di lui che dormivano al piano uperiore, ho cominciato a gridare aiuto per farmi sentire, ma la voce non mi usciva tutta, e alla terza volta che gridavo, mi sono svegliata di colpo.....sono stata malissimo, lui nel sogno era così cattivo e crudele, aveva quel coltello in mano e voleva colpirmi a tutti i costi, apparentemente senza motivo.....

spiegazione per favore???

PS io e questo ragazzo siamo molto amici, ci siamo visti quasi 15 volte in due mesi, niente di impegnativo a livello sentimentale......so che a lui piaccio ma con me quotidianamente è abb tranquillo, anche se ammetto che nn si apre molto per dire i suoi pensieri....

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il coltello è un evidente simbolo fallico. Il fatto che lui ti minacci con quel suo coso, indica che temi la sua volontà di fare crescere la vostra storia, che se ho capito bene è ferma ai baci...

Temi che questo ti potrebbe ferire in modo grave.

• Anonimo
    1 decennio fa

Salve nala.

Grazie delle tue spiegazioni, di ciò che hai sofferto precedentemente da al tuo sogno un senso.

Il sogno ti ha mostrato che non sei ancora pronta a volerti innamorarti di nuovo.

Che se dovresti o lo vorresti farlo dovrai superare la tue paure che armi hai assorbito in te come un cancro.

E come un cancro sei che per toglierlo si dovrebbe tagliarlo con un “coltello” (bisturi) come per un’ operazione.

E come affrontare una operazione doloroso si ha enorme timore, cosi hai timore di questo ragazzo.

Questo ti indica che amore questo ragazzo dovresti togliere il precedente da dentro te, ma non sei ancora pronta a farlo, hai bisogno ancora di tempo, forse molto tempo.

Se non ti si riesce da sola dovresti cercare aiuto professionale.

Il ragazzo è il motivo di aver suscitato questo timore in te ma non ne ha colpa e non ti vuole far dal male (come nel sogno), il male, fisico, sessuale e mentale, lo senti solo in te, mentre per altri è inesistente o non lo possono percepire come lo fai tu. Ciò hai anche notato nel tuo sogno:

“c'era mia madre che dormiva tranquilla e ignara di tutto“

Ciao

Leonardo

• 1 decennio fa

non so proprio l'interpretazione scentifica di questo sogno. ma, da quello che hai detto, si capisce chiaramente che hai paura di avere una nuova relazione con un nuovo ragazzo. hai paura che nonostante la tua fiducia in lui, egli ti possa tradire come ha fatto l'altro, lasciandoti.

Rilassati e non avere paura, ricorda che la vita è piena di cose belle ma anche di cose brutte, perciò è inevitabile soffrire. Combatti contro le tue paure e vincile, vivi la tua vita serenamente e soprattutto, fidati di più di questo ragazzo! ^^ ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Sarò sincero: siccome mi scoccia legger tutto mi limito a rispondere alla domanda principale....

Sognare un ragazzo che vuole accoltellarti significa che tra te e quel ragazzo c'è fiducia reciproca... Oppure vuol dire semplicemente contrasti con lui, litigi e rancori nascosti...

Ma tutto sommato il sogno è positivo: spesso i sogni vanno letti al contrario....

Spero di esser stato d'aiuto anche se mi son soltanto limitato a rispondere alla domanda principale...

BAci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.