? ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Rimettermi in forma - consigli da dove iniziare?

Salve a tutti; faccio una premessa: studio e lavoro, entrambe le cose da anni mi fanno fare una vita piuttosto sedentaria e per brutte abitudini sto anche mangiando male; non pratico attività fisica da diversi anni, ed ora mi rendo conto di essere troppo fuori forma, ho la pancia sferica, ma al tempo stesso non sono ne grasso e ne obeso (sono alto 1,85 e peso 86kg) diciamo che fisicamente sono "sceso" e per nulla tonico; vista anche l'età che ho (25); vorrei rettermi in forma, ma con il fatto che sono troppo fuori allenamento, sto avendo difficoltà sia a fare le flessioni, che le addominali. mi sforzo davvero tanto; non ho affatto il tempo (oltre che il denaro) sufficiente per andare in palestra e farmi seguire da qualcuno. Nel frattempo sto cercando di mangiare molta frutta e di andare a lavoro e in facoltà in bicicletta; per gli esercizi che posso fare un paio d'ore la sera, vorrei qualche consiglio su dove iniziare; in modo tale da rendermi presentabile per l'estate ;-) grazie mille a chi mi risponderà.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Come hai detto tu stesso, non sei grasso, giusto qualche kg da xdere, magari arrivare ad 8okg, e tentare di trasformare l'adipe che hai in muscolo più tonico....ok?

Quindi, molto bene la bicicletta per andare al lavoro o all'università, poi a casa puoi usare due bottiglie da 1,5l d'acqua x tonoficare braccia e pettorali, flessioni, addominali, corsa sul posto, oppure esci e corri, mezz'ora al dì basta.

Per l'alimentazione, parti sempre con una colazione abbondante, quindi latte o yogurt magro con cereali integrali, o 4 biscotti tipo OroSaiwa, o Pavesini e frutta come mele, arance e pompelmi.