Qual è il vostro tocco magico quando fate i panini?

magari preferite bruscare il pane in padella....

oppure mettete sottilette o un tipo di formaggio particolare....

oppure date un paio di strati di maionese...

insomma, penso che ognuno di noi, abbia il suo modo di personalizzare il panino che si prepara...

E qual è il vostro tocco magico che ve lo fa rendere ancora più appetibile?

Buon formaggino a tutti :-)

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il fatto che ci metto di tutto? =P

Panino di quelli per fare gli hamburger,lo taglio a metà.

Nella padella faccio cuocere un hamburger.

Nel panino metto due fette di sottilette .

Quando l'hamburger è quasi cotto lo tolgo e lo metto nel panino.

Metto il tutto nella padella, a fuoco bassissimo E LA COPRO.

Lo lascio proprio poco poco, giusto il tempo di fare sciogliere il formaggio, prima da una parte, poi dall'altra.

Tiro via il panino, lo apro e ci metto dentro due fette di pomodoro e la maionese e qualsiasi altra cosa mi salti in mente.

:)

Mmmmm mi hai fatto venire una vogliaaaa!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ce ne sono diversi.

Uno di quelli che utilizzo di più è dare una base di olio extravergine, sale, pepe e parmigiano grattugiato o a scagliette (già così per me è uno dei panini più buoni).

Per quanto riguarda il "bruscare", a me piace cuocere il pane per le bruschette solo a un lato, così da una parte hai l' effetto biscotto e dall' altro il condimento "si fissa" meglio sulla mollica morbida.

• 1 decennio fa

stracchino su tutte e due le fette!

• Ada
    Lv 5
    1 decennio fa

una buona dose di ketchup piccante e assolutamente non deve mancare qualk di tipo "formagg"

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vado matta per il panino caldo con un poco di olio di oliva. Anzi è il mio preferito

Fonte/i: mangio tanto...
  • 1 decennio fa

io nei panini sono maniaca del giusto abbinamento; il pane dev'essere adatto alla farcitura, che a sua volta si deve sposare in almeno due componenti distinte, di cui possibilmente una cremosa.

generalizzando, direi che una salsa a base di maionese nobilita qualsiasi combinazione.... per quanto mi riguarda, ovviamente :-)

• A_Rm
    Lv 7
    1 decennio fa

I patè di verdure (a Malta li chiamano stukku e li trovi di carciofi, olive nere, peperoni). Prova a spalmarne uno strato e poi a metterci dentro il formaggio e/o l'insaccato; sentirai che bontà :p...

In assenza, anche un filo di ottimo olio d'oliva, soprattutto se ci sono le verdure e/o il formaggio fresco, si presta altrettanto bene :).

• 1 decennio fa

non preparo spesso i panini, ma quando lo faccio, ci metto la pancetta, la adoro!!

come dite? ah, tranquilli ci sto attenta al colesterolo ;)

• 1 decennio fa

Tonno e pomodoro con dell'insalatina tritata finemente.

• 1 decennio fa

Le cipolline! Sono una porca... ahahahah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.