vorrei fare un dolce ho questi ingredienti cosa potrei fare?

uova

latte

farina

torrone

limone

yoghurt

zucchero

nocciole

cacao

alchermes................................

.....non ho il burro

Aggiornamento:

ho sbagliato sezione ma.....chissà se ci sono cuochi anche qui.............

Aggiornamento 2:

ho la ricotta

gli amaretti

e fichi secchi

................................

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il burro non è indispensabile... puoi usare l'olio d'oliva

gi ingredienti sono tantissimi..metterli tutti insieme sarà dura..

ma una ciambella allo yogurt e ricotta aromatizzato all' alchermes, verrà rosato, fai sciogliere il torone a bagnomaria e poi lo usi per decorare assieme agli amaretti e nocciole..il cacao una spolverata...

prova

• Anonimo
    1 decennio fa

E' un test psicologico? VIsta la sezione O.o

Io direi di frullare tutto e mettere in forno e vedere che spunta......

• 1 decennio fa

Ottimo! Il burro non è indispensabile, anzi, indurisce la torta. Ne servirebbe solo un pochino per imburrare la teglia (che dovrai spolverizzare di un velo di pan grattato per non far attaccare il dolce).

Non so la quantità dei tuoi ingredienti ma ti consiglio di fare così:

sbatti i tuorli con lo zucchero fino a farli diventare gonfi e spumosi, aggiungi la farina e un po' di scorza di limone grattugiata, lo yogurt e un mezzo bicchiere di olio di oliva (sostituisce il burro e rende la torta più digeribile). Dovresti anche mettere del lievito per dolci in polvere, stemperato in un goccio di latte. Alla fine metti gli albumi montati a neve fermissima girando piano piano perchè non si rompano.

Inforni nel forno già caldo, fai cuocere e raffreddare in forno.