Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

help per fornelli in ghisa!!?

conoscete un metodo efficace per pulire i coprifuochi del gas in ghisa? le ho provate tutte, persino la lavastoviglie!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La ghisa non va mai bagnata perché arrugginisce.

Fai cosi (serve per "idratare" ):

Usa uno spazzolino (vecchio che non usi più) per togliere eventuali residui di cibo.

Ungili con lo strutto.

Elimina lo strutto in eccesso e mettili in forno per 45 min. lasciandolo un pochino aperto.Sul fondo del forno metti della stagnola per evitare che lo strutto si depositi sul fondo.

Apri la finestra perché potrebbe fare un po' di puzza.Dopodiché lasciali raffreddare in forno,e poi dagli una passata con lo straccio al' operazione sono pronto per l' uso.

Ripeti l' operazione ogni mese-mese e mezzo.

• Anonimo
    1 decennio fa

mmm... molto olio di gomito.. no io ho risolto tutti i miei problemi di sporco incrostato con il CIF POWER IN CREMA xò io l'ho usato su un vecchio camino dove ci cuociamo da mangiare è in cotto e ti assicuro che avevamo provato di tutto .. e nulla.... poi un giorno .... ci riprovo con il nuono prodotto lo lascio agire 15 min.. e come nelle pubblicità una passata e è venuto via tutto provalo è fantastico (magari anche 2 ma ne è valsa la pena)

• Anonimo
    1 decennio fa

Strano che non si siano puliti in lavastoviglie!!! Io comunque li pulisco oltre che in lavastoviglie o con lo sgrassatore o con il viacal oppure con la crema abrasiva al limone. Sono tutti prodotti che trovi al supermercato. Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.