Marquito ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

ho un phantom f12, originale...elaborarlo?

cosa posso fare e quanto posso spendere?voglio ke abbia prestazioni elevate, accelerazione e velocità.non che vada a 140 però cmq circa 100 120 massimo e un'accelerazione significativa. per il rumore non voglio ke esageri ma me ne frego, va bene anke quello così mi notano e posso farli scansare nel traffico.

Poi per colorarlo come fare?voglio creare degli effetti particolari..ma non so nemmeno i materiali da impiegare e la tecnica da utilizzare

c'è qualcuno che è appassionato e me lo vuole fare? io metto il materiale, lui il design

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    mamma mi aquante cazzateeeeee

    io ho fatto un incidente (nn x colpa mia) che avevo su un 70 (il trophy) o rivinato gran parte delle carene e l assicurazione ha pagato tutto

    xcio ero messo come te xke dovevo colorarlo..tirando giu le carene ho tolto anke il trophy e guardando che era devastato lo cambiato con un 2plus (sempre della top) aveva 100km e l ho pagato 100 euro nuovo costa 170 cke è quello a testa scomponibile..togliendo il trophy mi sono accorto che anke l abero era messo male allora l ho cambiato con un albero tpr nuiovo (80 euro) poi pero nn potevo stare con un carburatore originale e xcio comprai un 19 dell orto nuovo (60 euro) e con alrti 50 euro mi sono preso l aspirazione di un 20 mikuni e le lamelle e potevo tenere la trasmissione originale??

    certo che no..ho preso la frizione della stage la campana di un piaggio (dato che ha un diametro maggiore di quella originale del f12) il ventolino polini il variatare malossi e la cinghia mithubishy(è uguale ad una malossi o una polini ma costa 20 euro in meno) e tutta la trasmissione l ho pagata 100 euro quasi nuova

    e poi come potevo tenere la marmitta originale ho preso una stage6 di un mio amico e lo completamente svuotata adesso mi rende come una top nardo ecco questa è la mia elaborazione..io devo ancora tarare e carburare xke ho appena finito..ma ti assicure che anke da scarburato e stararto se accellero al massimo mi va in leva..e di velocità fara sui 115 reali..ma li prende subito..

    be passiamo all estetica..io ho preso un ammortizzatore della malossi a 50 euro usato (1 volta in pista e basta) poi ho tolto il cupolino e l ho lasciato naked

    x colorarlo ho usato questa tecnica..cartavetro compressore e colore a nitro

    allora prima ho tolto tutte le botte e "lisciato" con la carta vetro e poi in una stanza a forno di un officina l ho colorato di viola e nero..è venuto splendido..

    io il colore,il primer e il solvente l ho pagato in tutto 100 euro..ma se te lo fai fare da qualcuno ti chiede un casino di soldi..anke 300 euro!!!!

    ecco questa è la mia storia..che secondo me andrebbe bene anike te..xke è venuto fuori uno spettacolo il mio scooter

    Fonte/i: se vuoi altri consigli il mio indirizxo-----> michelevezzaro@hotmail.it
  • Anonimo
    10 anni fa

    secondo me un bel 70( top base ) andrebbe benissimo ha una bella ripresa e come marmitta una pinasco (bello il suono e buone le prestazioni) un carburatore 21, frizione e variatore.io dico che i 120 te li fa ma è tutta ripresa cio vuol dire che a 120 ci arrivi in un attimo.

    poi x il colore io lo farei con colori perlacei sono molto belli ma anke molto costosi, dovresti andare in ferramenta e andare a sentire quanto costano.

    spero di averti consigliato bene.ciao!!!

  • 10 anni fa

    io ti consiglio vivamente di lasciarlo originale.....sai che se fai un incidente,facciamo le corna,fai del male a qualcuno,oppure ti vengono addosso e ti rovinano,anche se te sei nella ragione al 100%,,quando il perito fa il sopralluogo,e scopre che i tuo phantom e' elaborato,ti da torto sicuro??? e' gia' successo anche ad un mio amico,ha un braccio senza il muscolo causa incidente grave,il viso semi paralizzato,e l'assicurazione nn gli ha passato niente!!!! e' a mala pena riuscito dopo vari ricorsi a tribunale ad avere l'invalidita'! nn so se vale la pena!!! cmq per riverniciarlo se te lo smonti e porti i pezzi al tuo carrozziere,con una spesa di circa 300 euro al max dovrebbe fartelo.

  • 10 anni fa

    io il motore me lo sono fdattio regsalare da il colli e la marmitta hopreso una gianelli extra per un cilindro mhr big bore.so di avere perso un dente xke mia padres is è arrabiato per lo scambio squiibrato ma alla fine dobbe sborsare i sldi x il dentisat

    Fonte/i: preparatore mhr billo tuning hardciuyt
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.