Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

spugna di crine???? risposta migliore!?

salve volevo sapere se oltre alla spugna di crine per togliere delle bollicine che ho sulle braccia dovrei usare uno o basta il bagnoschiuma..che marca d scrub consigliate?? Help me babies!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao

io ho sofferto del tuo stesso problema e cioè bollicine sulle braccia in particolar modo nella parti superiori del braccio (dal gomito in su).

E' importante adottare una serie di accorgimenti:

1) si fai benissimo ad acquistare un guanto di crine oppure una buona spugna in materiale naturale (cotone) ed eventualmente dal potere efoliante: ottima la spugna Calypso Natural Peeling (molto diffusa nelle profumerie) fatta con cotone e su un lato dotata di una patina esfoliante fatta di semi di sesamo naturale.

2) Bagnoschiuma? Usane uno con buoni ingredienti! Lo sai che la pelle può dare reazioni particolari (come la comparsa di bollicine) proprio se i prodotti utilizzati sono pessimi?

Io uso un sapone corpo alle mandorle dolci de I Provenzali (tutto naturale e costa solo 3,50 euro) ma se vuoi proprio un bagnoschiuma e non sapone solido ti consiglio quelli della linea Esselunga Gabbiano oppure della Helan.

Sono privi di petrolati, parabeni, conservanti dannosi per la pelle (presenti ahimè nella stragran maggioranza dei prodotti da profumeria).

3) Scrub: io ne acquisto uno al supermercato. Fondamentalmente è difficile trovarne di buoni, anche quelli di marchi sponsorizzati e che ispirano fiducia (es Nivea...che ha ingredienti pessimi in molti suoi prodotti!).

Altrimenti acquista l'olio di mandorle dolci puro (io uso sempre quello de I Provenzali), mettine 4 o 5 cucchiai in un contenitore ed aggiungivi due cucchiai di zucchero...Passalo sul corpo dopo la doccia (restando ancora dentro la doccia ovviamente) e lascia agire per 5 minuti massaggiando. Poi sciacqua.

Bacioni

• 1 decennio fa

I migliori scrub che io abbia usato sono:

Bionsen

Adidas women

costano meno di 4 euro

li trovi in profumeria o al supermercato

• Anonimo
    1 decennio fa

ottimo thalasso scrub di Geomar, e non costa tanto, trovi nel acqua e sapone, a volte anche in offerta sul 10-11 euro. basta usarlo sulla pelle asciutta, perche se bagnata, il sale si scioglie e non fa nessun effetto.

secondo me, e più efficace che spugna di crine, sentirai la differenza subito dopo risciaquo, basta che non usi la doccia schiuma dopo..solo acqua tiepida..contiene anche olii essenziali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.