arredare casa consigli... pareri...?

Sto arredando casa, poichè a settembre mi sposo, ho comprato i mobili e vorrei avere un vostro parere:

le sedie del salone sono in legno con la seduta in ecopelle beige, il divano però l'ho preso bianco perchè gli altri colori della pelle erano troppo scuri, che ne pensate? non va bene?

io ho pensato di mettere sue dei cuscini color beige e bianco e poi un bel tappeto color beige. secondo voi va bene?

lo stile è moderno.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Il bianco ed il beige, oltre ad essere colori di gran moda, sono anche molto raffinati. In linea di massima concordo con le tue scelte, l' unica cosa che cambierei è il colore dei cuscini: il beige sopra al bianco del divano è un po' spento. Ho visto una foto su "Casa Vogue" dove su di un divano bianco sono stati messi cuscini in tre gradazioni di marroni: beige, tortora e marron glaçè, tra un tono e l'altro è stato messo un cuscino turchese . Ti assicuro che l' effetto era molto bello ed elegante. Il turchese dava una nota di colore, altrimenti il tutto sarebbe stato un po' spento e "freddo". A richiamo del colore, sul tavolino un vaso di ceramica turchese con dei fiori bianchi. Davvero molto chic. Spero di averti dato un'idea piacevole, in ogni caso auguroni per le tue nozze!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

va alla grande...ma prova ad aggiungere sul divano anche cuscini scuri, magari marroni ... giocano da contrasto tra il bianco e beige! Auguri!

Fonte/i: studio di arredamento
  • 1 decennio fa

secondo me stà benissimo, però i cucscini li farei di una bella stoffa tamascata e/o di pelo lungo, e il tappeto lo prenderei in finto cavallino(vero ti costerebbe una fortuna)!! ciao

• 1 decennio fa

perfetto: l'unica cosa che cambierei è il colore dei cuscini: una bella fantasia o uno scozzese in seta azzurro e turchese, se ami i colori freddi, oppure giallo e arancio o fucsia e rosa se ami quelli caldi. Se poi hai qualche anziana parente che può ricamarteli, tanto meglio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

si secondo me stanno bene insieme, sembra uno stile moderno ed essenziale :)

• 1 decennio fa

Il divano bianco è molto bello però si sporca facilmente e se è di pelle naturale deve essere pulito spesso e ammorbidito con creme apposite.

Non metterei un tappeto beige, troppo monocolore e poi ci risciamo con la pulizia.

Un tocco di colore con un kilim?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.