Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

face fabric Armani in estate?

Carissimi, vorrei chiedervi, per chi ha provato il face fabric di armani...io in estate non rinuncio al fondo (anche perchè non mi abbronzo mai) ne vorrei uno molto leggero, mi hanno parlato bene del face fabric, ma mi chiedevo...in estate questo fondo come lo vedete??? troppo pesante, farinoso? non so...non è adatto al caldo? rispondete in tantissimi, Baciiii

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Camilla, io il Face Fabric di Armani lo avevo provato quando era appena uscito grazie a un campioncino trovato su una rivista. Avevo letto un sacco di recensioni entusiaste di questo fondotinta, soprannominato "la bacchetta magica dei make up artist". Beh sinceramente a me non è piaciuto tantissimo, forse perchè non ho mai amato i fondotinta cipriati. E' un fondotinta coprente, nonostante l'effetto non sia "pesante", rimane appunto cipriato, su di me troppo polveroso (ma io ho la pelle normale tendenzialmente secca, è un tipo di fondotinta che vedo senza dubbio adatto a chi ha la pelle mista). In conclusione lo reputo un buon prodotto, ma sinceramente non ci spenderei i 42 euro che costa. Poi non mi stancherò mai di dirlo, dipende tutto dalle esigenze della pelle di ognuna: un prodotto che per me è ottimo magari per un'altra con una pelle diversa è terribile!

Dovresti provare qualche campioncino x vedere se ti trovi bene. Sai anche per la scelta del fondotinta estivo dipende anche dalla persona: ci sono ragazze che non sopportano nulla sul viso d'estate, altre che usano lo stesso fondo estate e inverno.

Io ad esempio questa estate usavo il fondotinta minerale, perfetto perchè mi uniformava l'incarnato senza appesantire e non sentivo il fondotinta che si "squagliava" sotto il caldo torrido, prima del fondotinta minerale usavo la crema colorata che idrata, uniforma ed è leggera (non mettevo neanche l'idratante sotto, proprio per non appesantire ulteriormente la pelle).

Sono molto buone quelle di Mac, che hanno anche la protezione Spf 15: http://www.maccosmetics.com/product/spp.tmpl?CATEG...

Se preferisci restare sui fondotinta:

- sempre di Mac c'è un fondotinta molto leggero, il Mineralize Satinfinish, molto bello come effetto d'estate perchè rimane luminoso: http://www.maccosmetics.com/product/spp.tmpl?CATEG...

- Il Some Kind a Gorgeous di Benefit (da Sephora) che è veramente leggerissimo, più che un fondotinta sembra una crema colorata compatta: http://www.sephora.it/it/cid2861/benefit.html

Ti ho parlato di questi perchè sono prodotti che conosco, ma se vai in profumeria chiedendo un fondotinta leggero adatto alla stagione più calda sicuramente ne troverai un bel pò! Io sinceramente il Face Fabric lo vedo troppo pesante per l'estate, ma prova cmq un campione... magari scopri di adorarlo!

Baci ^_^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.