Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 10 anni fa

TAPPETI...............................?

Vorrei pulire a fondo un tappeto... pensavo di "inzupparlo" con una miscela di acqua e sapone neutro. Lasciare agire il sapone per 10 minuti circa e, poi, sciacquarlo con.. :-) la pompa dell'acqua.

Pensavo di usare la pompa poichè, tappando un po' la gomma con il dito, esce un getto d'acqua con pressione abbastanza alta e quindi più... efficace...

Cosa dite? Rovino tutto?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    intanto bisognerebbe sapere che tipo di tappeto stiamo parlando.....alcuni si possono lavare ad acqua...ma poi han bisogno di un idroestrattore (una centrifuga particolarmente grande da poterlo contenere)per levare tutta l'acqua....altrimenti poi il tappeto ti puzzerebbe in maniera orribile...infatti i tappeti nella trama hanno della corda..che se rimane zuppa e non asciuga velocemente....emana un odore nauseabondo....ci sono poi tappeti che nn possono essere fatti a d acqua poichè i colori del vello rischierebbero di stingere...ti consiglio quindi di affidarti ad un laboratorio specializzato e spendere bene i tuoi soldi...l'unica cosa che potresti fare per mantenerlo in ordine è di aspirarlo bene e passarci un panno inumidito di acqua e ammoniaca..senza bagnare troppo...diciamo che così riesci a puliore parzialmente la superficie del tappeto

    Ciao Roberto

    Tintoria L'Oblò

    Sanremo

  • 10 anni fa

    Se é di lana, poi lo puoi buttare dopo il trattamento!!!!!!!!!

    Se é di cotone, va bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.