nenelle ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

ragazzi, c'è qualcuno che come me, ritiene che il bollo autoveicoli sia?

un furto legalizzato?, tassa di possesso, ma de che ?

ho acquistato l'auto, pagato l'i.v.a. l'immatricolazione, quindi E MIA, se compero un aspirapolvere devo pagare la tassa di possesso?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

in teoria la tassa sul veicolo copre i coste della manutenzione strade

poi la tassa delle autoradio e il bollo della patente e conglobato nel bollo auto .

che credevate che lo avessero eliminato?

non diamo idee su tasse x aspirapolvere non si sa mai

sono sempre li a piangere miseria ma il bello e che per darli a loro dovremmo averli noi e in questi tempi........

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

hai tutte le ragioni del mondo ma è così! non possiamo farci niente

• E' proprio vero ci rubano i soldi e basta!! non basta magari aver fatto tanti sacrifici per comprarla ma ti tocca anche pagare un affitto su qualcosa che è gia tuo!!! è una norma alquanto strana. io direi di fare una raccolta di firme per abolirla....

Fonte/i: convesso.blogspot.com
  • 1 decennio fa

ciao è uno dei tanti balzelli che ci tocca pagare, tanto se tolgono questa tassa te ne mettono un'altra sotto altra voce!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • jan888
    Lv 4
    1 decennio fa

Hai proprio ragione,già si paga l'IVA (20%) sull'acquisto che è una bella fetta di denaro che si prende lo stato, MA oltre al bollo c'è il famigerato "bollino blu" da farsi ogni anno che servirebbe a certificare la ecologicità della tua auto!

Quindi di tasse nuove ne trovano sempre!

Comunque in Francia il bollo auto è stato abolito da anni, e il costo è stato scaricato come accisa nel prezzo della benzina/diesel........più guidi più paghi

• Anonimo
    1 decennio fa

cari ragazzi purtroppo siamo in italia l'italia e tutta scordinata se pensate che fino a 10 anni fa si paga la tassa dello stereo in macchina ma che stiamo scerzando cose assurde

• 1 decennio fa

In effetti aveva più senso quando era, formalmente, una Tassa di Circolazione: almeno in teoria, andava a coprire le spese che lo stato sostiene per la rete viaria

Poi vabbé, come per tutte le tasse: ci si lamenta sempre, si dice che la colpa è dell'evasione fiscale, e poi non chiediamo mai lo scontrino...

• Anonimo
    1 decennio fa

io preferisco non pensarci perche se ti metti a ragionare su tutti i soldi che tiriamo fuori ogni giorno per regalarli a chi non fa che derubarci.....mi cadono le braccia.

• 1 decennio fa

Purtroppo questo e' il paese dei balzelli,all' estero ci sono meno problemi burocratici,ma altri piu' grandi...,ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.