sognare ambienti enormi?

mi chiedevo come mai quando sogno, il più delle volte, mi ritrovo sempre in spazi aperti grandissimi(esageratamente)...

ho sognato che la casa del mio ragazzo era su una montagna enorme...ho sognato ambienti del mio passato o quelli quotidiani leggermente diversi ma enormi!!!... poi ho anche sognato di correre in una pianura fatta di cemento con pilastri altissimi e giganti con dentro dei cunicoli... quest'ultimo l'ho sognato più volte e anche modificato, una notte fa ho rifatto questo sogno solo che al posto del cemento c'era terriccio e dell'erba con tantissimi oggetti di cantiere sparsi per la zona... tutti questi ambienti non si vede dove finiscono, sembra che l'orizzonte non esista e che questi luoghi non finiscano mai...

qualcuno sa cosa può voler significare???

grazie in anticipo per le risposte! ciau! ;)

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Noto che hai fatto un bellissimo sogno e che gli altri hanno quasi sempre un identico contenuto. Gli spazi enormi, denotano nel sognatore/ice desiderio di vivere in ambienti con più autonomia, volere e pretendere più spazi in ogni settore della tua vita. Nella tua realtà ti senti "chiusa" come oppressa da persone, che non ti permettono di manifestare i tuoi pensieri o di agire con autonomia e contenuta libertà. Sei una persona che tende di raggiungere i più alti risultati ( la montagna). Vuoi sempre costruire il tuo futuro ( edifici in costruzione ) su solide basi( pianura di cemento ) in modo che possa durare quanto più a lungo possibile( non vedi l' orizzonte) Ciao rocco b.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Potrebbe esser che tu hai bisogno di libertà, di spazio, ecco perché questi ambienti enormi, poi niente orizzonti soprattutto, ovvero libertà sconfinata, senza limiti.

Può anche esser che in questo periodo sei molto felice e allora i luoghi enormi e senza orizzonti potrebbe la personificazione della tua felicità, sconfinata e sembra quasi che non possa finire.

Gli oggetti lungo il tuo percorso, nell'ultimo sogno che hai descritto, possono esser degli oggetti che incontrerai spesso sulla tua strada..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.