Consiglio videocamera?

Ciao a tutti, vorrei comprarmi una videocamera, ma dato che non sono esperta in questo settore non so che marca o modello prendere! vorrei spendere massimo 300 euro, quale videocamera mi conisgliate????

Grazieee

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Salve!

In generale, per le videocamere, si vanno ad esaminare le seguenti caratteristiche:

1) Numero dei sensori CCD o CMOS (1 o 3). Quelle a 3 ccd/cmos sono le migliori;

2) Dimensioni del sensore: 1/8”, 1/6”, 1/4”, 1/3”, 1/2", 2/3” (esempio: 1/3” è migliore rispetto a 1/6”)

3) Zoom ottico (almeno 10x);

4) Stabilizzatore (i migliori sono quelli ottici);

5) Diametro filtro (almeno 37mm);

6) Definizione video (SD o Full HD) ed Audio

7) Condizioni di luce minima

8) Supporto (Mini DV, SD, HD, DVD ecc...) e relativo formato di registrazione: h.264, mpeg2, ...

9) Altro: autonomia batteria, presenza slitta porta accessori, mirino elettronico, controlli manuali, ingressi/uscite Mic o cuffie, ecc…

Per le videocamere COMPATTE si parte da circa € 150 per arrivare a circa € 1600.

Marche consigliate: CANON, SONY, PANASONIC e JVC

Le videocamere ad Alta Definizione (FullHD), partono da circa €500: non fidarti troppo di quello che ti propongono altre marche a prezzi inferiori di questo: molti consumatori sono infatti fortemente attratti dal "Full HD", ma in una videocamera non è l'elemento più importante.

Se vuoi una Compatta FullHD, a €480 c'è la Sony HDR-CX115E, ma si tratta comunque di un modello base.

Se non puoi superare i €300, rinuncia al FullHD e prendi una videocamera digitale a definizione standard!

Consigli:

Panasonic SDR S50EG a €239,00

Sony DCR-SX33E (€230) oppure la DCR-SX53E con memoria interna da 16 Gb (€310)

ATTENZIONE: sulla Panasonic e sulla Sony DCR-SX33E ci devi aggiungere la scheda SDHC.

Ci sono quelle da 4 Gb, 8 Gb, 16 Gb ecc... Ad esempio, quella da 16 Gb costa circa €35.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.