promotion image of download ymail app
Promoted

Come tagliare le unghie a una neonata?

Ho visto che la chicco produce delle forcine per neonati. Mi conviene comprare quelle o altro?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

le prime 2 settimane le ho limate solo(con le lime di carta..) perche aveva le unghiette ancora ataccate al polpastrello diciamo..poi sono passata alle forbicine..quelle classiche sono leggermente ricurve con le punte arrotondate. lascia perdere le marche.. le orbicine sono tutte uguali, la amrca fa solo aumentare il prezzo..ma tagliano tutte alla stesssa maniera!!(e se tagliano!)io ho quelledella new born.. le confezioni hanno la carta blu. per il resto..mai tagliarle dopo i pasti(la pelle e troppo dlicata durante tutta la digestione, si ammorbidisce e rischi di"tagliarla"), io opto per il tagliamento artigli durante il sonno.. mentre il mio e' nell'ovetto con calma faccio tutto, mani e piedi! a prova di graffio!

(p.s. le pellicine che rimangono attaccate dove prima c'era l'unghia che vai a tagliare, non la levare tu... si toglie da sola dopo essersi seccata)

ciao!

koral e l'erede 1 mese

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao!!io ho sempre usato le forbicine a punta tonda della chicco mi sono trovata benissimo...

tagliargliele mentre dorme è l'ideale...ciauuu :)

• Anonimo
    1 decennio fa

io le forbicine per i neonati non le so usare, ho sempre usato le forbicette normali -quando dormiva almeno non si muoveva-

• 1 decennio fa

ciao, io ho preso le forbici con la punta arrotondata in farmacia che costano esattamente come alla chicco perciò è indifferente dove le prendi anche da prenatal, poi ho preso la limetta per unghie, l'ho presa abbastanza grande perchè sia comoda da usare quando la piccola si muove, alla fine onestamente uso solo la limetta per le unghie poiché facendolo abbastanza frequentemente non le crescono le unghie in maniera da divenire troppo lunghe ed io mi trovo davvero comoda ed anche se muove in continuazioni le mani non rischio di farle male.

spero di esserti stata d' aiuto

ciao ciao

Fonte/i: mamma di Gilda da tre mesi esatti oggi...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sì,comprale,non importa la marca,l'importante è che abbiano le punte arrotondate.

Io ho quelle della Chicco,rosa e bianche...

• 1 decennio fa

Io ho acquistato quelle della Chicco e sinceramente non mi sono trovata bene, quindi in alternativa, ho usato forbicine normali. Chiedi come? Quando dorme, ovviamente, per non rischiare di farle male, con un taglio dritto e non troppo corte. ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Tutto dipende dalla capacità della neonata in questione di strapparti dalle mani le forbicine, eh eh :-)

Direi che quelle con le punte stondate vanno bene.

Io ho sempre usato un piccolo tagliaunghie da adulti, cosi non ho mai rischiato di fargli male se per caso tentava di toccarlo.

• 1 decennio fa

Ciao Pacaemi!

Ti consiglio di comprarle, la marca non è tanto importante. Io avevo quelle della Chicco, verde acqua! Sono comode. Ti consiglio di tagliarle dopo averle fatto il bagnetto, così sono "ammorbidite" e fai prima.

Spero d' esser stata d' aiuto!

Ciao, Gaia.

• 1 decennio fa

e' sufficiente acquistare le classiche forbicine da neonati!la marca,ha un importanza relativa.ricorda solo di tagliare le unghie non troppo corte,e umide di acqua.e' piu' semplice,e fai subito

• anna
    Lv 5
    1 decennio fa

ciao,a me,in ospedale,hanno consiglaito le limette e in effetti sarebbe stato problematico viste le unghie minuscole...mi trovavo benissimo,non rischiavo di fargli male e non avevano bisogno di essere accorciate molto.

Fonte/i: mamma da 26 mesi
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.