Un consiglio avendo un pentium 4 HT (Hyper-Threading )?

Queste sono le caratteristiche del mio pc fisso:

Intel pentium 4 HT Cpu 3.00GHz

•Front side bus a 800 MHz

scheda madre asus

1,00gb ram ddr ocz

scheda video ati radeon x300 256mb ddr

Al momento ho istallato windows 7 ultimate.

Cosa mi consigliate di cambiare per farlo andare un'pò più veloce sia nei giochi che per l'uso quotidiano?

io avrei pensato di arrivare a 3.00gb di ram visto che windows 7 ne occupa 1.00gb è poi una scheda grafica della ge force da 1.00gb a 128 bit che ne pensate puo bastare?

(non voglio spendere più di 160 euro)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

NVIDIA GeForce GT 220 da 1 Gb 70euro

http://www.nvidia.it/object/product_geforce_gt_220... :qui puoi vederne le vederne le capacità.

1 blocco da 2 Gb di ram ddr2 50euro

Ho avuto anche io il tuo stesso processore tra l'altro hai l'entrata pci per la scheda video giusto?

• ...
    Lv 7
    1 decennio fa

è un problema complessivo del pc, oltre ad aggiungere un pò di ram non conviene spenderci soldi...

• 1 decennio fa

Ciao. Secondo me può essere sufficiente portare a 2gb la ram totale. Per la scheda video io lascerei perdere. Per i giochi il collo di bottiglia è comunque la configurazione globale. Poi se non sbaglio per la scheda video ti serve una connessione AGP e queste schede a parte la ati 3650 non ce ne sono di più potenti. Credo che ti convenga per la scheda video o andare sul mercato dell'usato, stando attento che non sia stata overclockata, oppure rinunciare e cominciare a mettere da parte i soldi per un nuovo pc che credo sia economicamente alla fine più conveniente.

Fonte/i: Sono appassionato di pc vintage
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.