I registratori digitali hanno senso?

Ciao,

Ha senso acquistare un registratore digitale? Quali sono i suoi pregi per cui è preferibile rispetto a un lettore mp3 che ha anche la funzione di registrazione? Perché io ho provato entrambi (c'è da dire che però il registratore era vecchio di 3 anni e il lettore nuovo) e non ho notato differenze nella qualità della registrazione di lezioni universitarie (poggiando il registratore sulla cattedra), c'è comunque brusio e si sente poco.

Forse che il registratore digitale necessita di microfoni decenti o altro? Ha senso che io acquisti un registratore digitale per registrare le lezioni a questo punto, o conviene che mi prendo un lettore mp3?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dipende dalla qualità che vuoi avere dalla registrazione, ci sono anche dei registratori digitali che funzionano con la memoria di massa invece che non le cassette. m-audio e zoom ne producono di validi e poi ci sono i vari i-pod touch e i-phone che sono entrambi ed hanno un'ottima qualità audio ma questo immagino lo sai. mx

• Anonimo
    1 decennio fa

Se hai bisogno di una buona qualità audio conviene il registratore digitale (magari quei modelli con il microfono a filo), se ti accontenti usa un lettore mp3 (che magari usi anche per la musica)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.