Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Voglio perdere massa grassa?

Voglio perdere questi kg di troppo, questa pancia assurda che mi stanno facendo impazzire, stressare, sto male con me stessa. Non posso andare dal dietologo. Peso 67kg, massa muscolare 24, altezza 162cm, costituzione né grande né piccola. Riesco a stare senza dolci, senza pasta, ma non senza pane, ma mi impegnerò al massimo per evitarlo. Non amo il pesce, tranne il merluzzo (Quello che c'è nei bastoncini), né verdura (cercherò di impegnarmi a mangiarla), e come frutta mi piacciono solo le mele e le pesche. Per la carne, evito spesso gli affettati (Prosciutto, salame, mortadella, ecc.); Mangio molti surgelati (Spinacine, Cordon Bleau, Bastoncini, ecc.); Non amo i formaggi ma amo i latticini (Mozzarella, fior di latte, provola, bocconcini). Ho pensato di fare una dieta così, ditemi se va bene. Voglio evitare di mangiare TROPPI carboidrati che tendono a far gonfiare moltissimo.

COLAZIONE

1 mela (non so quante calorie) e 1 yogurt (130 calorie)

MERENDA

Cerealix (94 calorie)

PRANZO

50g di pasta (con il pomodoro, con la zucca, con i legumi, con pomodori e mozzarella, o brodo)

un secondo (2 fette di: prosciutto crudo o cotto, tacchino; philadelphia; latticini)

Massimo 1 fetta di pane (cercherò di evitarlo)

SPUNTINO

Di solito non lo faccio almeno che non abbia la fame nervosa dovuta a motivi di umore

CENA

Carne (accompagnata da un'insalata) o pesce o un surgelato (accompagnato da insalata) oppure uova

Se non mangio l'insalata, 1 panino piccolo

Sabato: la sera al posto del pasto normale 1 pizza margherita

Domenica: pasto domenicale normale

Di solito danno i pasti liberi a fine settimana nelle diete

Queste sono le domande che mi pongo:

1. Va bene la dieta che ho "programmato"?

2. Quanto potrei perdere di massa grassa in un mese?

3. Come bisogna dimagrire? Bisogna assumere meno calorie rispetto al mio fabbisogno (credo 1500-2000)?

4. Avete qualche dieta da consigliarmi?

5. Esercizi in palestra (palestra 3 volte a settimana x 1 ora e mezza - 2 ore)?

INSOMMA.. DATEMI QUALSIASI CONSIGLIO PER PERDERE QUESTA PANCIA CHE ODIO.. CI STO SOFFRENDO MOLTISSIMO.. E I MIEI NON MI CAPISCONO "PARLA CON NOI QUALSIASI COSA" CI HO PARLATO E NON MI VOGLIONO DARE UNA MANO! PSICOLOGICAMENTE STO MALISSIMO ANCHE PER ALTRI PROBLEMI.. E ADESSO VORREI AVERE QUALCHE SODDISFAZIONE.. SCUSATE PER IL PAPIELLO.. MA DOVETE ASSOLUTAMENTE AIUTARMI!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, ^^ buona sera e insomma quasi buonanotte.

Rispondo perché la questione mi sta abbastanza a cuore..

Ti racconto un piccolo aneddoto per il quale mi sono ritrovata nella tua stessa condizione però con un problema un po' più grave.

Sono sempre stata grossa, ma dovuto anche al fatto che di base ho una costituzione massiccia che mi sfavorisce.

Ho incontrato un ragazzo un anno fa e lui mi lasciò perché ero grassa.

Da quel punto in poi il cibo divenne per me un'ossesione irrefrenabile.

Sono andata da una nutrizionista, perché il modo migliore per perdere peso e NON acquistarlo più è appunto non la dieta ma la cosidetta 'riabilitazione alimentare'.

Ho letto la tua dieta e la trovo un poco squilibrata, ti do dei punti che puoi seguire per stenderne una migliore:

- Innanzi tutto la mattina bevi del latte con il caffé, 200 ml circa - un bicchiere di plastica - con 4 fette biscottate, riempie, ti senti sazia ed è ricco di fibre - effetto lassativo naturale -.

- A metà mattinata un bel frutto, mele, pere, pesche, evita le banane la mattina perché hanno molte calorie e in inverno mangia molti kiwi perché sono ricchi di vitamine e aiutano molto il sistema immunitario.

- A pranzo devi mangiare molte cose in poca quantità, fai tanti piatti diversi, così hai l'impressione di mangiar molto ma non è effettivamente così. Mangia 50 g di pasta e non di più ( accompagna con verdure legumi tonno ma evita pomodoro e mozzarella ), 50 g di pane - se lo brustolisci togli il lievito e vedi che non ti gonfierà -, mangia molta verdura acquosa tipo pomodori, cetrioli, perché ti gonfiano di acqua, drenano e non fanno ingrassare affatto, sono poverissimi di calorie. Per secondo se prendi la carne massimo 150 g e se prendi il pesce anche 180. Usa al massimo 5 g di olio per tutto il pranzo.

- A cena niente pasta, mai - anche perché la mattina dopo avresti la faccia gonfia -. Mangia la carne, il pesce, o un latticino - 100 g di fior di latte, non la mozzarella, può avere fino a 1000 calorie! - e sempre moltissima verdura.

- Tra pranzo e cena una bella banana o due mele succose.

Il pesce mangialo 2 volte a settimana, 3 la carne - bianca meglio, petto di pollo, maiale magrissimo -, una le uova e una il formaggio.

2) se fai così dovresti perdere in media 3 chili al mese, io ne ho persi 18 da giugno fino a settembre. Sii fiduciosa.

3) io andavo a correre tutte le mattine, in ogni caso 3 ore a settimana vanno benissimo, non esagerare e non ti fissare. Alterna 1 ora fitness, 1 ora pesi-rassodamento e così via.

4) Si deve assumere in media 1600 calorie per dimagrire, ma ti parlo più che altro del mio caso, io ho un metabolismo che consuma da solo 2100 calorie.

Spero di esserti stata d'aiuto!

• 4 anni fa

Si crede, spesso, ai consigli quali: per perdere peso velocemente occorre mangiare di meno e fare sfrenati allenamenti di fitness. In realtà, la strada giusta da prendere per perdere peso in modo sano è seguire una dieta equilibrata. Naturalmente associata a corretti esercizi di fitness. Questo è il miglior metodo disponibie online http://fattorebruciagrasso.teres.info/?q734

• 1 decennio fa

allora x me la tua dieta non va bene, se vuoi perdere peso questo fidati non è il sistema:allora adesso te ne dico una che ti farà bene e non ti farà avere fame:

COLAZIONE:

2 fette biscottate integrali (facoltative, a me piacciono di +) con un VELO di marmellata non troppo calorica, e una tazza di latte poco poco zuccherato

SPUNTINO DI METà MATTINATA:

1 frutto tipo mela,arancia,2 kiwi,oppure 1 kiwi e tre fragole oppure uno yogurt, (ma non quello con 3000 calorie mi raccomando)

PRANZO:

80 grammi di pasta al pomodoro, maevita il soffritto se puoi, oppure non eccedere , con un pò di verdure cotte al vapore oppure un'insalata; in alternativa una lenticchia leggera con un panino e sempre verdure tipo zucchine,melanzane,carote sempre tutto molto scondito xche è il condimento che fa alzare le calorie

SPUNTINO FACOLTATIVO POMERIDIANO:

uno yogurt magro o sempre un po di frutta(evita uva e anche le banane)

CENA:

petti di pollo o tacchino alla piastra sempre con poco olio,oppure qualunque pesce l'importante è come lo fai,devi sempre cercare di evitare i coondimenti e poi verdure a volonta che saziano.

se verso le dieci di sera hai fame mangia 2 fette biscottate ma senza nulla sopra

e poi EVITA le cose surgelate perche sono ricchissime di grassi, non guardare solo le calorie ma i GRASSIII......CEREALIX deve essere bandito assolutamente xche le calorie son quelle si ,ma lo schifo che c'è dentro neanche lo sai

la pizza va bene ma mangiane magari metà e soprattutto cerca di prenderne una poco condita tipo margherita oppure alle verdure; inoltre il giorno di libertà è pericolosissimo xche si vanificano utti gli sforzi fatti durante la settimana.....con una buona attivita fisica tutto andrà a posto ma non devi mollare, quando hai fame mangiati una carota ...è uno stile di vita che x dimagrire devi cercare di assimilare e vedrai che ce la farai.....ah..dimenticavo...NO ALLA MOZZARELLA...è piena di grasso, mangiati un pezzettino-ino di parmigiano....no a philadelphi perche è ricca di grassi anche se puo avere poche calorie ....cmq credo che con un po di impegno ce la farai, io ce la sto facendo, ma devi essere costante e butta via tutte le tentazioni che hai in casaaa e buona fortuana, spero di esserti stata di aiuto...poi fammi sapere:))))

• 6 anni fa

Online ci sono centinaia di metodi per perdere peso ma moltissimi non funzionano..io ne ho provati tantissimi senza successo fino a che non ho provao questo http://perdere-peso.info/

Sono sicuro che ti sorprenderà la velocità con cui riuscirai a perdere peso!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Vuoi un consiglio? Evita i surgelati, i fritti , che fanno male.

Mangia carne bianca, pesce almeno 2 volte a settimana.

Fai uno spuntino a metà mattina e nel pomeriggio con un frutto o uno yogurt.

Devi mangiare tutto, ma in modo equilibrato. Cerca di fare un pò di moto e magari assumi delle tisane al finochietto che sono ottime per sgonfiare la pancia, oppure le compresse di carbone vegetale.Le trovi anche al supermercato. E sono prodotti naturali.

E su con il morale, mi raccomando:)

• 1 decennio fa

1200kcal al giorno sono più ke suff fai attività fisica, mangia poki carboidrati ed evita i cibi pieni di grassi..attenzione ai formaggi che possono avere molte calorie..

usa poco olio o burro..

io ho fatto una dieta di 800 kcal al giorno si e no...e in un anno ho perso 30kg, la sconsiglio a chiunque perchè si passano non pochi problemi..(ora ho preso 3-4kg ma dicono ke è normale dpo aver perso cosi tnt peso boh)

non demoralizzarti se ci vorrà un pò per vedere i risultati...in bocca al lupo..

PS:per il calcolo delle calorie aiutati con una tabella nutrizionale..

• 1 decennio fa

è bene che tu inserisca nella tua dieta i legumi in modo da poter variare meglio e cerca di limitare i prodotti surgelati ad una-due volte a settimana in quanto è sempre più preferibile mangiare cibi freschi piuttosto che mangiare cibi "conservati"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.