Cosa vuol dire sovracollo? Sapete per caso come si traduce verso l'inglese?

Aggiornamento:

Grazie per le risposte! Si tratta infatti di una spedizione, quindi sara' sicuramente l'etichetta adesiva con l'indirizzo.

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Dipende in che ambito nel senso:

    se ti riferisci tipo ad una spedizione, credo che sia l'etichetta adesiva con l'indirizzo che va applicata

    sopra ad un cartone o ad una busta.

    Nel campo dell'abbigliamento credo che sia una cosa tipo doppio colletto ( che adesso non viene quasi più usato )

    La traduzione dall'inglese potrebbe essere over-parcel ( spedizione ) oppure over-neck ( collo ).

    Spero di esserti stata utile :)

  • 10 anni fa

    Non ne sono sicura, ma secondo me sovracollo indica la nuca (pensandoci, è la cosa che sta sopra il collo).

    Però, dovresti farmi vedere la frase perchè, ad esempio, se parla di vestiti, potrebbe essere un'altra cosa (di cui nn ho la più pallida idea).

    Insomma, vedi se "nuca" fila, altrimenti manda la frase completa. ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.