Kessy ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Aiutoooo.. Ho un fortissimo mal di gola!?

Mamma mia, è da un mese che non sono più in forma o raffreddore e tosse, o mal di gola o di nuovo raffreddore.. Fatto sta che da ieri pomeriggio ho un mal di gola terribile :-( mi fa male a deglutire e sento tutta la gola irritata.. Cosa mi consigliate per alleviare il mal di gola? Io sto prendendo da ieri sera le Morniflu, che me l'ha consigliato la mia dottoressa per i mal di gola, ma ho ancora tanto male.. Help!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mamma mia come ti capisco, io da sabato sto proprio male,ieri sono uscita perché dovevo proprio e oggi ho avuto la ricaduta con un raffreddore terribile...io ho preso un antinfiammatorio perché mi facevano male i muscoli,e per il mal di gola una mano santa è stata la propoli concentrata (pura non diluita) nella confezione di quella che ho c è una pipetta in vetro per dosare le gocce, io ne ho messo qualcuna in gola mi ha bruciato tanto ma ti assicuro che dopo 10 minuti niente più mal di gola te lo assicuro per il raffreddore voglio desistere dai medicinali sto ben coperta questa sera mangio qualcosa di caldo e mi sono comprata le caramelle balsamiche purtroppo vinin C e farmaci simili non posso usarli...

se hai la possibilità di comprare la propoli fallo ti giuro mi ha fatto passare il mal di gola mi è rimasto solo il raffreddore,ciao buona guarigione veloce veloce

• Anonimo
    1 decennio fa

Un rimedio naturale????' IL MIELE!!!

prendi spesso latte, thè caldo e poi mangi un pò di miele, non bere robe fredde!! fidati funziona, sono gli antichi rimedi naturali! soprattutto il miele!! che è buonissimo :)

• 1 decennio fa

allora io quando ho mal di gola,di solito bevo del latte caldo e miele,oppure prendo le caramelle in farmacia x il mal di gola che sono ottime,però ho scoperto che se mangi ujn cucchiaino di miele da solo te lo allevia poi ovviamente copriti la gola perkè anche questo allevia un po il dolore,comunque ho notato che le cose che fanno dovrebbero far venire bruciore alla gola me lo fanno passare,come ad esempio il succo di limone miele ecc...lo so ke è strano ma con me funziona!

• 1 decennio fa

io ti consiglierei tanto miele è tanta roba calda,usa molto la sciarpa!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

froben.. funziona da matti.. poi puoi associare le patiglie benagol.. =)

ciaooooooo

• 1 decennio fa

se non ti fa schifo ti consiglio di metterti la ricotta fredde sulla gola e tenerla la finche non si scalda...fa benissimo e te lo fa passare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.