Justine ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Curiosità sulle calze femminili rivolta a uomini e donne, voi quali preferite?

Ciao a tutti, sono appassionata di calze e scarpe. Sulle scarpe siamo tutti d'accordo che un bel tacco alto è sinonimo di eleganza e seduzione. Sulle calze rilevo pareri molto diverse.

Voi quali tipi preferite indossare (donne) o veder indossare (uomini)?

Anche se a volte mi dicono che sono un po' retrò io sono convinta che calze, autoreggenti e anche collant velate del tipo piu classico siano le migliori e amo sia indossarle che osservare certi sguardi da molti uomini. Voi cosa ne pensate? c'è ancora qualcuno che preferisce la gamba nuda anche d'inverno?

Aggiornamento:

Vedo che la domanda interessa molto piu gli uomini .... amiche dove siete? dite la vostra!

Aggiornamento 2:

thomas: resillè, fishnet: calze a rete. Concordo. Da utilizzare solo in circostanze particolari, nere.

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io sono un estimatore di calze e collant velate abbinate a tacchi molto alti (ovviamente il tutto indossato da una bella donna ... eh eh). Mi piacciono molto calze e collant color carne che ritengo anche piu sexy di quelle nere, poi nere, grigio scuro, oppure castoro o glacé. Non mi piacciono ne bianche ne blu. Le calze da reggicalze sono il massimo della seduzione ma sono sempre piu rare, anche se non introvabili (indossate dico!) Non ritengo per niente sexy ne la gamba nuda, nei le calze di pizzo e neanche quelle a rete. Non parliamo delle calze colorate. Jasmine, ah se fossero tante le donne come te!!

ps. Proposta: rivalutiamo le collant: modello tuttonudo indossato senza niente sotto... ;-)

• Anonimo
    1 decennio fa

La gamba nuda non ha tanto senso soprattutto di inverno...perchè farvi prendere freddo? :)

Le autoreggenti o la giarrettiera....sono sexy da morire!!!

BElli il nero, bianco,stupendo il nero velato---è bello qualsiasi colore se sapute portare le calze!

PS: Un donna come te la ammirerei sfoggiare calze a giornate intere :)

• 1 decennio fa

Confermo parola per parola tutto ciò ke dice l'amico Jack !!!

In più aggiungo: spesso faccio l'amore con la mia lei indossando anche io il collant, è una sensazione strepitosa per me e per lei !!!

Provate per credere !

• 1 decennio fa

mmh... sottoscrivo al 100% Jack, ma chi sei? il mio gemello? O forse hai copiato qualche mia vecchia risposta? Mistero!!

Invece a Marianna dico che le calze color carne, purchè ne troppo chiare ne troppo scure, sono molto sexy e non è vero che fanno l'effetto "nonna" come alcune giovani dicono. Basta girare per Milano per vedere che molte donne ma anche ragazze le indossano e sono anche molto ammirate...poi certo, le velate nere sono innegabilmente sexy e sono un classico....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Le calze autoreggenti sono le mie preferite!! in genere punto sul classico, quindo calza nera un pò velata (quelle coprenti non mi piacciono) e anche bianche. Ovviamente quelle bianche bisogna abbinarle alla gonna o all'abitino giusto, altrimenti da un aria da bambina. Poi mi sbizzarrisco con quelle tutte ricamate, senza però esagerare. ne ho di viola, rosa, blu, e celesti, tutte molto eleganti. Per quanto riguarda il classico color carne lo prediligo solo per i gambaletti..devo ancora trovare una tinta che mi piaccia abbastanza, la gamba nuda d'inverno, no però...sarà perchè io sono freddolosa...ma comunque sia non mi piace vedere una ragazza così scoperta d'inverno. Una cosa con la quale non mi ci vedo sono invece i panta collant, ce ne sono di carini, ma a me non donano affatto!

• Anonimo
    1 decennio fa

Collant, collant, collant! Velati - neri, bianchi, blu - accoppiati all'abito giusto...

• 1 decennio fa

per me e semplice

adore le calze (collant) velati

un pochino brillanti e color pelle o con motivi

amo anche calze di colore

le solo calze che non amo son le calze resille (in francese perche non conosco in italiano) o in inglese fishnet

Fonte/i: mio amore per le calze
  • 1 decennio fa

I love women wearing nylon stocking and pantyhose...! mi piace dirlo in inglese. Ma concordo con gli altri amici che hanno risposto. Jack sei un mito! ma anche tu Jasmine...ce lo dimostri ogni volta, peccato che tu sia irraggiungibile da internet, sono certo che se ti incontrerò sulla mia strada un giorno saprò riconoscerti a prima vista.

Calze velate, velatissime....trasparenti...e decolté tacco 12 oppure sandali....

Per fortuna è arrivata la primavera, le gambe si scoprono,e le calze coprenti rimangono nei cassetti....

Dimenticavo: colori classici, anche color carne, perchè no. E modelli classici...classicissimi, semplici, lisci, i migliori ;-)

Veronica....i gambaletti noooooooo, ti pregooooooo

• 1 decennio fa

Autoreggenti

• Anonimo
    1 decennio fa

A me piacciono moltissimo le calze coprenti, e come si usano da un po' di tempo anche colorate...colori non esagerati e senza fantasie strane!!

Detesto invece le calze velate color carne, fanno molto "nonna", piuttosto preferisco senza calze o collant neri un po' velati!

Quelli coprenti secondo me aiutano a snellire anche un po', il che non guasta mai...

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.