Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaClassica · 10 anni fa

Quando ci daranno la nostra sezione?

Cari grandi maestri, state facendo tutti il possibile per ottenere la sezione " lirica "? Mi raccomando non demordete, continuate a domandare, e anche voi della musica classica dovete aiutarci in questo intento!

Ormai l inno lo abbiamo già, mi sembra che fossimo tutti concordi sulla cavalcata delle valchirie, ci manca solo più la categoria! Arriverà anche quella!!!

Aggiornamento:

Stefano e chi ti dice che già non lo facciamo? Mica vogliamo la sezione lirica solo per il nostro gruppetto, la vogliamo così tutti gli appassionati di questo genere possono riunirsi li, inoltre non mi sembra giusto che esistano sezioni specifiche per i generi musicali più disparati ma non per la lirica. Visto che siamo in democrazia ognuno può avanzare le richieste che vuole e fare le considerazioni che crede purché non si perda mai quell eleganza che contraddistingue le persone civili dagli incivili, esistono forme auliche per esprimere un pensiero, un opinione, allora non intercaliamo sempre il torpiloquio, esistono decine di vocaboli per esprimere un significato, cerchiamo di usare i più eleganti.

Aggiornamento 2:

Stefano noi postiamo tutte le domande che vogliamo, chiaro? Tanto non hai mai risposto ad una sola nostra domanda, quindi non vedo perché dovresti essere stufo! Nessuno ti chiede di rispondere, se vuoi farlo bene altrimenti siamo felici ugualmente!

Aggiornamento 3:

Stefano allora visto che ci hai messo il link di quell utente che parla di musica lirica, visto che tu parli bene l inglese perché non lo inviti a frequentare anche la nostra sezione? Così diamo un tocco di freschezza, lo farei io ma non me la cavo troppo bene con l inglese.

6 risposte

Classificazione
  • perla
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

Cercavo una mia precedente risposta sull' argomento,ma credo che quella domanda sia stata eliminata. DaNo,non sò se ne ricordi il contenuto. Personalmente non mi piace entrare in una casa dove qualcuno ritiene di avere più voce in capitolo di altri, o invoca bei tempi passati, addossando colpe tizio e caio. Questo si può fare solo in casa propria, e il Web non lo è.Se non ci sono più partecipanti coltissimi e le domande di un volta non è colpa dei nuovi arrivati e del loro entusiasmo nel chiedere rispondere quel che a loro piace. Frequento altre sezioni, ma solo quì sono stata offesa in pvt, quì nella sezione dove dovrebbero esserci personalità spiriti più elevati che altrove. Evidentemente non basta sentire o eseguire bella musica per fare elevare lo spirito di una persona.Io non mi sento di rimanere ghettizzata in nessun modo, come se ci fosse musica di serie A o B,rispondo a qualsiasi domanda mi incuriosisca,in base alle mie(modestissime, il titolo di Professore,per quanto spiritoso, per me è assurdo)conoscenze, se una cosa non mi interessava vado oltre,non costa nulla e non ruba tempo prezioso.Come già dissi, la Classica e la Lirica non hanno vastissimo seguito, è già molto che una sezione ci sia, chi vuole cerci di conviverci,pacificamente o con spirito di sopportazione, nella vita, per litigare, ci sono già milioni di altre situazioni.

Spero di essermi espressa senza urtare nessuno,buona e serena giornata a tutti.

• 10 anni fa

ma stefano, allora dovresti essere favorevole alla creazione della loro categoria... così non vedrai più le loro domande se ti danno fastidio =)

• 10 anni fa

Io non capiscon tutte queste polemiche. Sono pochi giorni che sono iscritto a Yahoo e siccome mi piace ascoltare la musica lirica, anche se sono solo all'inizio,mi diverto molto a leggere ed ascoltare quelli del gruppo dell'opera. Mi ci metto anch'io a dire che vogliamo la nostra categoria. Sono un ragazzo di 15 anni e mi piace la lirica. E' una cosa così grave?

• 10 anni fa

Ciao Dario, oltre che mandare Stefano a leggere la mia risposta alla domanda di Luca "la sezione di musica classica 2 anni dopo" integro quanto tu già hai detto. L'educazione e la base del saper vivere.

Stefano ci ha aspramente criticati, ma neppure una volta che mi ricordi di un suo intervento.Saremo anche logorroici e monomaniaci, ma su answers ci vogliamo stare pure noi. Perchè dovremmo trovare altri canali per parlarci? Perchè con le nostre domande e risposte non dovremmo portare qualcun altro alla nostra causa? Diamo sicuramente fastidio perchè siamo molto attivi. Tant'è! Ci devono prendere così come siamo. Siamo melomani e megalomani!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

@ Stefano: se ti danno fastidio le nostre domande, una sezione tutta per la lirica dovrebbe giovarti.

E comunque lo dici tu che siamo solo 3-4 fissi, se si crea una sez. solo per la lirica magari altri utenti la vengono a visitare, tieni conto che le domande sulla lirica, nella sez. classica, si disperdono e gli altri magari non le vedono neanche, e non fare l'esagerato dicendo che bisogna fare lo slalom tra le nostre domande ! Non sono poi così tante.

Almeno noi ci impegnamo a portare avanti sta cosa, tu parli così perchè la tua sezione della classica ce l'hai già.

@Dano: prendiamo in considerazione il fatto di messaggiare con MSN, si possono mandare messaggi istantanei e ci si può anche parlare.

Comunque una sezione tutta per la lirica sarebbe più pratica per visitare le domande sulla lirica.

P.S. Come ha detto benissimo Dano, esistono categorie per il rock, pop, jazz, ecc.....

sarebbe giusto che ci fosse anche per la lirica, infondo è un genere a se anche lei.

• 10 anni fa

scusa, io non voglio sembrare lo stron.zo di turno, ma passarvi i vostri inidirizzi e-mail e/o msn e/o skype è troppo ingegnoso? è come se io facessi 10 domande al giorno di organaria, portassi 3-4 miei amici a discuterne e reclamassi un'acconcia sezione. ci stan forum, blog, canali youtube dove potete scrivere le stesse identiche cose quanto vi pare senza rompere le cosiddette a nessuno.

piccolo esempio utile

http://www.youtube.com/comment_servlet?all_comment...

se riescono a far creare una loro categoria non avrei ovviamente nessun problema. ma dubito che yahoo answer apra una nuova sezione per far contenti non più di 4-5 utenti fissi.

se lo fate, lo fate assai poco o male: entrare qua su answer e trovare ogni volta 354 domande sulla lirica aperte da 3 persone in 2 ore e 16 minuti, dopo un po' inizia a rompere anche un po' gli zebedei. una domanda al giorno ci sta, due le tollero senza nessun problema, ma dover far lo slalom per trovare quelle che non sono aperte da voi è oggettivamente eccessivo. non confondiamo la libertà di parola con la monomania e la logorrea.

EdoEmo, ma tanto di guadagnato se vi aprono una sezione. solo che ovviamente non lo faranno, per il semplice fatto che non c'è un bacino d'utenza adeguato. se volessi prendere pollicini in su e sentrmi dirmi "ben detto" avrei elogiato la vostra iniziativa, ma dato che di tutto ciò me ne frega assai poco, preferisco usare meno tatto e dire le cose che penso (accompagnate da consigli per salvaguardare la conservazione dei miei ...). Rock, Pop, Jazz hanno la loro apposita area perchè dispongono di un congruo numero di utenti. Se si aprisse una sezione di lirica, perchè non aprirne una per altri sottogeneri della musica colta?

_________

DaNo, ma postate tutte le domande che volete. Ho un canale YouTube con un traffico d'utenza abbastanza importante e mi vanto del fatto di non aver mai cancellato nessun commento di nessun individuo, comprese uscite calunniose o offensive, per il semplice fatto che credo nella più totale libertà di pensiero. Figurati se invoco la censura su Answers... Però, se dopo un po' mi rompo le scatole, non ho nessun problema a dirlo, come in questo caso. Non vedo poi perchè dovrei rispondere alle vostre domande, se non ho niente da dire: se io aprissi una domanda sul significato del numero "14" nei lavori di Bach, dubito che tu risponderesti.

Antonina, ma tu sei nell'area della musica colta. Se la cosa non ti sta bene, mi dispiace per te, ma il problema non è mio. Lamentarsi perchè in una sezione di musica classica ci sono delle domande di musica classica (a cui non si vuole rispondere), è un po' come lamentarsi perchè in italia ci sono gli italiani (che non si vogliono vedere).

Poi anche te la meni con il fatto che non rispondo... Non rispondo perchè non ho niente da dire. Ma, guarda un po', con gli altri utenti lo faccio, mentre voialtri invece...

Ora, perdonami, ma per rispondere al resto dovrò frammentare i tuoi discorsi...

"Perchè dovremmo trovare altri canali per parlarci?"

Perchè forse siete un po' troppo logorroici?

"Perchè con le nostre domande e risposte non dovremmo portare qualcun altro alla nostra causa?"

Non è che si vinca un premio se si aprono tot. domande al giorno. Aprite una domanda, tenetela lì per due giorni, rispondetevi e controrispondetevi ed evitate di intasare l'home. Se la volete capire, va bene, altrimenti peggio per me. Che poi, se andaste su YouTube, trovereste il triplo delle persone (da cui si può solo imparare): ho conosciuto gente che ad orecchio sa distinguere un Werckmeister II da un Kirnberger III. Se ci stan dei barocchisti italiani a questi livelli, fidati che si trovano pure dei melomani sfegatati.

"Diamo sicuramente fastidio perchè siamo molto attivi. Tant'è! Ci devono prendere così come siamo. Siamo melomani e megalomani!!!"

No, siete un'altra cosa, solo che dirlo è troppo politicamente scorretto

Lui

http://answers.yahoo.com/my/qa/index;_ylt=Av4ydaef...

è un utente estremamente attivo e leggere le sue risposte o intervenire alle sue domande è estremamente piacevole. Essere attivi è un paio di maniche, essere logorroici è tutt'altra cosa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.