xlunax77 ha chiesto in ViaggiSvizzeraSvizzera - Altro · 1 decennio fa

CONSIGLI SU WEEKEND DA FARE IN SVIZZERA?

ciao a tutti, io e il mio ragazzo vorremmo andare 3 giorni in svizzera, per le feste di pasqua (sabato-domenica e lunedì)- Partiamo con l'auto, da Firenze. Ci piacerebbe una località non tanto distante dall'Italia, un bel posto dove oltre a visitare la natura e splendidi paesaggi, (tipo il cartone animato heidi !) possa anche offrire una bella visita alla città , buon cibo, salutare e tipico. Dove possiamo andare? grazie per i consigli . (ho cercato a Lugano ma gli alberghi sono troppo cari...)

9 risposte

Classificazione
  • Angy
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Un tour con il trenino rosso del Bernina, fino a Saint Moritz, partendo da Tirano, vicino Livigno, godrai di panorami mozzafiato e poi potrai visitare Lugano.

Buon divertimento

• 1 decennio fa

Ma non capisco: prima dici che vuoi visitare posti da Heidi... e poi mi parli di Lugano! Guarda che non è la stessa cosa!

Se vuoi far entrambe le cose, allora fermatevi un giorno in Ticino (Lugano, Bellinzona, Locarno) e poi andate a vedere il villaggio di Heidi a Meienfeld -nei Grigioni-. Per arrivarci, da Bellinzona prendete l'A13 verso Coira (Chur) e proseguite oltre questa città finché non troverete l'omonima uscita.

Se vuoi dare un'occhiata alle differenti regioni, ti consiglio www.myswitzerland.com che è il nostro sito turistico ufficiale. Comunque il Paese non è grande come l'Italia; quindi potreste tranquillamente salire fino a Lucerna, poi Berna, e ritorno in Italia via Vallese e Sempione (fermandovi magari brevemente a Friborgo, Vevey/Montreux, o Sion). Oppure Losanna-Ginevra, Francia, e ritorno in Italia via Monte Bianco e Val d'Aosta.

• 1 decennio fa

la risposta perfetta è quella di Alberto...

aggiugere...se vuoi vedere paesaggi tipici e bla bla vai nelle valli dove ci sono i grotti e gli agriturismi... Lugano proprio -.-'' lasem perd...

• 1 decennio fa

Intanto non sono d'accordo sul fatto che la svizzera sia cara..se vedi alberghi in altri posti tipo parigi o inghilterra ti si drizzano i capelli. Cmq la svizzera tedesca è la più cara. Io ti consiglio la parte francese sul lago Lemano praticamente tra Ginevra e Montreux. E molto bello. Per quanto riguarda l'alloggio ci sono delle B&B meno care degli alberghi e con un confort elevato. guarda sul sito www.bnb.ch

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

2 città molto carine e non distanti tra loro, con atmosfera accogliente e raccolta sono Zurigo e Lucerna, secondo me l'ideale per un weekend di coppia.

se però rimanete dell'idea di stare nella più vicina svizzera italiana per una vacanza immersa nel verde vi consiglierei la Valle Verzasca o la Valle Levantina.

A livello di budget purtroppo si sa, la Svizzera comunque è molto cara.

Per alloggi economici più che stare sugli hotel mi rivolgerei agli affittacamere.

• 1 decennio fa

Ti consiglio Bad Ragaz nel canton San Gallo, ci sono le terme e la città è carina!

• 1 decennio fa

visto che io sono di origine svizzere ti potrei consigliare Sciaffusa una citta' piena di fontane e anche di colline,vegetazione

• 1 decennio fa

Allora se vuoi andare in una zona vicino all'italia, ti consiglio il canton ticino... Bellissimo, Locarno, Bellinzona e Lugano. Si mangia bene ma ormai i prezzi sono i prezzi.

Se invece vuoi visitare la natura di Heidi, beh direi di andare nel canton Vallese, Berna o Grigioni.

Ma le città più belle per una vacanza, direi assolutamente Zurigo e Lucerna... Se vieni in Svizzera non puoi non vedere Zurigo!

• 1 decennio fa

beh.. in svizzera servono i Dindini... se non li puoi o vuoi spendere non ci andare...

ci vivo da 24 anni...

cmq come dice l amico sopra di me... Zurigo e Lucerna sono il Top...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.