Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

Mi serve una lista completa di tutti i tipi di tessuti...?

Salve a tutti...mi servirebbe una lista completa di tutt i tessuti esistenti..che ne so seta cotone pile cachemire..tutti i tessuti e le stoffe..

e se possibile una lista di tutti i tipi di tecniche che vengono usati dai sarti stilisti etc.. come la plissettatura degli abiti etc..

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    tessuti:

    -cotone

    -seta

    -nilon

    -lastex o elastane

    -taffetà

    -jeans

    -lana

    -cashmere

    -pile

    -pelle

    -ecopelle

    -lattex

    -lurex

    -

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    tela: il modo più semplice per incrociare trama ed ordito.

    taffetà: tela di seta, sottile, lucida e frusciante.

    orbace: panno follato tipico sardo.

    panno casentino: panno ratinato toscano.

    panno grosso bergamasco: panno tradizionale bergamasco.

    mussola; leggera, morbida e trasparente.

    georgette: in seta, per alta sartoria.

    chiffon: velo in seta, leggerissimo e trasparente.

    organza: in seta, prodotta con il filato omonimo.

    cretonne: bianco o stampato, di cotone pesante e resistente.

    batista; leggera tela in lino o cotone.

    seersucker; in cotone con arricciatura nell'ordito, adatto a climi caldi.

    calicot

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.