Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 decennio fa

Domande su un personaggio politico S.B.?

alla quale vi chiedo di rispondere con obbiettività?

Come fate a dire che non dovrebbe stare in un carcere?

Come fate a dire che il suo governo è positivo?

Come fate a dire che non ci ha quasi mandato in rovina?

Come fate a dire che ha fatto leggi ad personam per non essere arrestato e per tutelare i propri guadagni?

Come fate a dire che l'uomo con più propietà d'Italia ci possa governare?

Come fate a dire che Berlusconi è un bravo politico?

Come fate a dire che non è immischiato con la mafia?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

rispondo cercando di essere il più obbiettiva possibile mettendo da parte il mio credo.

Come fate a dire che il suo governo è stato positivo?

Per dire che un governo è stato positivo bisogna guardare i dati macroeconomici del paese, l'aumento salariale, l'efficienza dei servizi sociali, l'umore del cittadino e...il rispetto del contratto con gli italiani.

Il PIL sempre vicino a zero, il debito pubblico aumentato, il rating italiano abbassato, i salari piu bassi d'europa ti fanno pensare di no.

I servizi sociali sono peggiorati (Per quanto riguarda il contratto con gli italiani mi domando: Quanti dei dieci punti ha rispettati? Infatti Berlusconi non ha portato in tv negli scontri politici i risultati su questo tema.

Come fate a dire che non ci ha quasi mandato in rovina?

Rispondo con la risposta sopra; basta guardare i dati, confermati dall'unione europea che li ricontrolla e vedremo che molti indici importanti sono peggiorati!

Come fate a dire che ha fatto leggi ad personam per non essere arrestato e per tutelare i propri guadagni?

Per quanto riguarda i suoi interessi mi viene in mente l'esempio del contributo sul digitale terrestre pagato con le nostre tasse. Questi soldi tutti sanno che sono andati al fratello, produttore di decoder, ed indirettamente a mediaset che si è creata il giro di affari di mediaset premium, con la vendita attraverso schede prepagate di film o partite.

Tra l'altro questa tecnologia è superata perchè il futuro è il via cavo e nel nord europa e USA gia da tempo la utilizzano.

Ma usando l'impiantistica (trasmissione via etere) già in possesso da Mediaset ed evitando di affittare la rete cablata che non disponeva (es:Fastweb) si possono fare miracoli.....a buon intenditor poche parole

Come fate a dire che l'uomo con più propietà d'Italia ci possa governare?

Non è giusto che possa governare, anche se le proprietà di famiglia siano state cedute ai figli.

In un paese tanto amato da Berlusconi quale gli USA, mai e poi mai gli avrebbero permesso di farlo e in nessun altra democrazia che si rispetti.

Come fate a dire che Berlusconi è un bravo politico?

Berlusconi è un'uomo che ha una grande personalità, sa parlare bene (quando non esagera) e sicuramente con il sonriso in bocca e il capello sempre aggiustato appare 1 miliardo di volte meglio di Prodi.

Ma da qui a dire che è un bravo politico c'è molta strada...piuttosto direi che è stato un bravo imprenditore (senza entrare in merito al come lo ha fatto)

Come fate a dire che non è immischiato con la mafia?

In tutti i processi per collusione con la mafia ne è uscito fuori e quindi non ha subito condanne.

Ma ci sono molte testimonianze o fatti che possono condurre alla mafia, basta leggere qualche libro di Travaglio e suderemo freddo dalle tante prove.

Personalmente credo che una diceria non vale niente, ma migliaia di fonti che dicono questo, fanno almeno una verità

Come fate a dire che non dovrebbe stare in un carcere?

Un personaggio che è stato processato e sarà processato anche all'estero (Spagna) finchè non viene condannato non può andare in carcere.

Anche se depenalizzare i reati fiscali, fare condoni fiscali, accorciare i tempi di prescrizione dei processi e infine fare un'immunità parlamentare quando le cose si stavano mettendo male....farebbe pensare che se lo meritava.

A voi che lo difendete a spada tratta ma pensate solo ai vostri interessi o non riuscite a vedere più avanti di un palmo dai vostri occhi?

• paco
    Lv 5
    1 decennio fa

dovrebbe stare in carcere....

non è positivo....

che siamo quasi in rovina è sotto gli occhi di tutti...

basta guardare l' ultima sentenza che l'ha assolto.....il fatto non rappresentava più (visto che aveva fatto una legge sulla depenalizzazione del falso in bilancio ) reato.....

questo secondo me non è un problema perché l' importante sarebbe che gli fosse impedito di usare tali proprietà per fare propaganda....

non lo dico.....

non lo dico....

• 1 decennio fa

ciao carlo

se penso a costui , lo vedo come un gran talento speso un pò male

la poca chiarezza e il poco rispetto per gli altri mi fa allontanare

ma troppi sognano di essere come lui

intanto lui ne approfitta

le sensazioni mi portano a pensare poco bene....

siamo pedine....

ciao cld

• Anonimo
    1 decennio fa

Si può dire tutto ed essere convinti di tutto sotto l'effetto doppante dei suoi spot. Per questo fa di tutto per eliminare ogni voce contraria e fastidiosa. L'unica informazione che deve passare è quella dell'impero. L'obbiettivo è quello di rendere inoffensiva la giustizia togliendo ogni mezzo di indagine e di giudizio, abolire le intercettazioni, distruggere i pochi giornali di controinformazione, monopolizzare completamente le TV, creare scudi e immunità per i rischi residui. Realizzato tutto ciò ogni porcata potrà essere fatta nell'assoluto silenzio vendendo solo le immagini di un italia ricca e felice grazie al suo santo benefattore. I ricchi sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri non esistono. Migliaia di lavoratori che diventano disoccupati non esistono. Il potere d'acquisto più che dimezzato non esiste. Le figuracce all'estero non esistono. Esiste solo il supremo amato da tutti fatta eccezione per un gruppetto di comunisti del quale fanno parte tutti i giudici, i magistrati ed i PM

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

OBBIETTIVO AL 100%

1 - io nn l'ho detto, deve andarci, come tutti gli altri (tutti corrotti, e ke pensano ai loro

interessi)

2- il suo gov. è migliore degli altri, qualcosa ha fatto in piu degli altri

3- nn lo ha fatto

4- e vero ke ha fatto leggi ad personam

5- io nn l'ho detto,penso ke possa farlo, ma se sbaglia va punito severamente(MA DI BRUTTO)

6- io nn l'ho detto, anzi penso ke siano tutti uguali

7- io nn l'ho detto, infatti è immischiato

• 1 decennio fa

Caro Carlo non lo so nemmeno io come fanno a dirlo..quest'Italia è uno schifo..dobbiamo cambiarla..oppure andarcene..

Aveva ragione Bodin: il popolo non può ribellarsi, ma può chiedere aiuto al principe del regno vicino..facciamo un appello agli altri premier: AIUTATECI A LIBERARCI DI QUESTO PAZZO PSICOLABILE..

Speriamo che qualcuno risponda al nostro appello, e che domani venga qualcuno a portarselo via con una bella camicia di forza..

• Anonimo
    1 decennio fa

non sono del pdl e appartengo all' opposizione della vera destra, ma vorrei contestare un paio di cose: "Come fate a dire che l'uomo con più propietà d'Italia ci possa governare?" secondo me prima di scrivere un cosa del genere dovresti riflettere un po' , non puoi chiedere obbiettività se poi scrivi domande filo-comuniste. "Come fate a dire che Berlusconi è un bravo politico?" come si può negarlo? prima di lui la destra moderata era allo sbando, ma quando è arrivato berlusconi è passata ad avere la maggioranza. "Come fate a dire che non è immischiato con la mafia?" come puoi provarlo? bè certo se leggi solo giornali come repubblica o l' unità è ovvio che ti inculcano certe cose... poi magari sono anche vere, ma non ci sono le prove, e dunque fino a prova contraria è innocente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.