Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Netbook o Notbook 10 punti al migliore?

Allora dovrei comprare un notebook per "giocare" cioe per andare su msn,facebook,musica,emule,utorrent,downloadzone etc.

ultimamente sono stati comercializzati anke i netbook molto comodi per le la loro compattezza ed il loro design.....mi consigliate un notebook o netbook....premetto che vorrei spendere sui 280 euro

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora...

premetto che ai 280 € da te proposti ci compri al massimo la custodia per il pc.

quelli più economici sono gli acer, i samsung, gli asus e qualche sony;

i primi sono abbastanza economici, molto compatti ma per il resto penosi: facendo un complimento si potrebbe dire che i materiali fanno schifo, hanno un evidente aspetto plasticato e dopo aver installato i programmi che dici il pc è completamente impallato. se poi ti capita di farlo cadere a terra, ti ci vuole una settimana per ritrovare tutti i pezzi...

i samsung sono decisamente migliori, hanno buone prestazioni, ma di nuovo un aspetto piuttosto plasticato.

della asus ne esiste soltanto un modello abbastanza piccolo, l'eeepc, che tutti mi dicono essere ottimo come prestazioni, ma di più non so dirti.

invece i pc vaio della sony sono assolutamente il meglio dei computer, pari ai mac (purtroppo anche come prezzi).

l'unico economico, che se sei fortunato riesci a trovare intorno ai 290-300 €, è il vaio W...

l'ho provato una volta in un negozio e ho avuto difficoltà a staccarmici: schermo HD, sistema superveloce (anche windows 7), soltanto 10" di schermo (pochissimo) e tutto metallizzato.

la batteria dura una giornata intera (nel mio samsung dura 5 ore), la tastiera è comodissima e ha anche un design stupendo.

altrimenti ci sono delle piccole marche poco conosciute, perlopiù cinesi, che commerciano vari netbook o tablet a prezzi accettabili, ma come prestazioni sono peggio degli acer.

se poi ti va bene anche un pc usato, riesci a trovarne anche alla metà del prezzo originale. per farti un esempio, un mio amico è riuscito a trovare addirittura un macbook usato a 350 €!

in ogni caso per i programmi che hai elencato puoi usare qualunque pc con una memoria decente, anche un ipod...

spero di esserti stato di aiuto :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao. Per quanto riguarda i Netbook sono convenienti e comodi io personalmente ti consiglio il "Asus Eee PC 1008HA" ( qui trovi una recenzione : http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=pIV2MkOrn2vCt... il cui prezzo si aggira sui 280 euro, e se sei fortunato lo trovi anche meno. E' ottimo, compatto, elegante e completo. Naturalmente per scaricare con emule ti consiglio di acquistarlo con Windows XP preinstallato.

• 1 decennio fa

Musica, Facebook, Email, e altre cosine da fare su internet vanno benissimo per un netbook.. e puoi anche scriverci qualche documento, relazioni e altro, magari guardare un film in treno...

se devi usare programmi perr to perr escludi assolutamente un netbook! Il notebook ha sicuramente prestazioni migliori nonostante abbia un peso maggiore, rimane comunque nella norma, e ce ne sono di compatti e leggeri con dvd-rw (il netbook non ha supporti esterni) e hard capienti (i netbook non han granchè di hard disk) e soprattutto il sistema operativo montato ti permette di fare qualcosina in più...

Con quella cifra ti consiglio di comprare un usato (max 1 anno di vita) ne trovi in giro anche di carini. E cerchi alle varie fiere di informatica ci sono delle occasioni d'oro.

Escludi il netbook! Personalmente l'ho comprato qualche mese fa, usato solo ed esclusivamente in viaggi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.