Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica · 1 decennio fa

aiuto teorema di thevenin 10 punti?

allora, grazie per l' aiuto...

mi servirebbe il teorema di thevenin spiegato con parole mie ( compito scolastico )

mi potreste dare la spiegazione ma con parole vostre?? grazie

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Enrico

in parole poverissime, Il Teorema di Thevenin afferma che, data una rete elettrica complessa ed "osservandola" attraverso due nodi di essa, può essere immaginata come un generatore ideale di tensione chiamato Eth collegato in serie ad una resistenza equivalente chiamata Rth.

"Osservare una rete attraverso due nodi" significa semplicemente considerare tutta e sola la rete compresa tra quei due nodi. Dal punto di vista pratico–operativo può essere molto utile riprodurre separatametne quel tratto di rete escluso dal circuito completo.

La resitenza Rth viene determinata osservando la rete attraverso i due nodi considerati e spegnendo tutti i generatori

Il generatore Eth viene determinato osservando la tensione presente a vuoto tra i due nodi.

Per maggiori dettagli ti rimando al tuo libro di elettrotecnica. SE hai bisogno di altro esponimi tutti i tuoi dubbi nei dettagli aggiuntivi della domanda

Fonte/i: σтк
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.