Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 10 anni fa

Giochi in piscina per bambini...??'?

allora lavoro in piscina come assistente per bambini...cosa posso fargli fare come gioco in acqua...ho sia bimbi tra i 3- 4 e quelli tra i 9-10 anni....con quelli più grandini oltre la stellina, i tuffi , ecc...cosa posso fargli fare....grazie mille....scusate se sembra una domanda un pò assurda..ma nn sò più cosa inventarmi..!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Ai più piccoli puoi far fare tipo di riportare gli animaletti o le palline. fai magari 2 squadre , metti 2 cerchi e fai fare a chi ne riporta di più..oppure per farli muovere li fai giocare ad andiamo a fare le linguacce agli altri maestri (quando si tratta di rompere al prossimo si attivano subito).. Oppure gli dai il tubo a cavallo, li metti in 2 treni ognuno attaccato al tubo di quello davanti e fai fare una gara..Ai più grandini puoi far fare anche questo oppure delle staffette nuotando oppure anche con il tubo sempre, magari mettendogli un cerchio in testa e devono pedalare senza farlo cadere. Oppure ancora 2 squadre e li fai giocare a bandiera in acqua: li disponi in fila ai 2 lati della corsia e ti metti tu sul bordo con un bastone con in fondo un cerchio tipo, chiamo il numero e quando arrivano glielo lanci piu o meno vicino..Poi puoi farlo anche chiamando più numeri insieme...

• Anonimo
    10 anni fa

bhè a quelli + grandi potresti fargli recuperare qualcosa sott'acqua come oggetti colorati

mentre ai + piccoli puoi fargli fare delle piccole garette tra di loro!(come quella di chi rimane + facendo il morto.....qualcosa da tenere una posizione!!!)

CIAOOOOOO!(buona fortuna)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.