Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

stiratura chimica!?!?!?!?!?!?

cos'è la stiratura chimica? rovina i capelli? quanto costa?

ho i capelli mossi, e non mi piacciono..

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora io l'ho fatta e non dar retta a chi dice che rovina i capelli: la maggior parte parla solo per sentito dire.

la cosa fondamentale è che tu vada prima di tutto da una parrucchiera BRAVA e non da un cane a fartela fare, perche di cani che ti fanno i capelli ce ne sono tanti, quindi se ne conosci una brava vai da lei o cercala.

secondo: non farti fare la stiratura con l'acido, ma quella con la crema. io l'ho fatta con la crema e i capelli non solo sono finalmente lisci (quando li asciugo basta solo un colpo di spazzola rotonda) ma non si arricciano piu ne con la pioggia, ne con la nebbia ne con la neve. due sere fa pioveva e i miei capelli erano drittissimi! inoltre non è vero che li rovina: anzi a me sono addirittura diventati piu morbidi e docili.

ricorda solo che effettivamente una volta fatta non riavrai piu i ricci originali che hai, ma volendo potresti sempre usare dei bigodini o un arricciacapelli se proprio vuoi farteli ricci.

io ho speso 35 euro un paio di mesi fa, credo dipenda dalla zona in cui vivi e dalla lunghezza dei capelli, non credere a chi dice che costa 200 euro perche non è assolutamente vero, a meno che te li vai a fare a parigi................................

i miei capelli sono sanissimi e lucidi. sono finalmente ordinati e lisci come li volevo io, quindi stiratura SI'!

• Anonimo
    1 decennio fa

la stiratura chimica è l'opposto della permanente che ti arriccia i capelli,con la stiratura ti lisciano i capelli tramite degli agenti chimici che dovrebbero trasformarli da ricci o mossi a lisci.ci sono diversi tipi di stiratura,quella tradizionale a crema che può costare dai 25 ai 70 euro,dipende dove vai a farla,quella cosiddetta "definitiva" che può costare anche 200,300 euro anche in base alla lunghezza dei capelli da trattare,ed una nuova stiratura alla cheratina che dovrebbe costare circa 100 euro,ma molto dipende sempre dal parrucchiere che te la fa.comunque senza dubbio rovina i capelli,in alcuni casi è necessario anche tagliare un bel pò di centimetri,ma questo dipende anche dallo stato di salute dei tuoi capelli,se sono trattati,se sono sfibrati etc..se sono in buona salute certo si rovineranno un pò,ma con le cure giuste,impacchi nutrienti etc potrai rimediare

• 1 decennio fa

se costa tanto la stirature in sè non lo so, ma diciamo che se vai dal parrucchiere, tra lavaggio piega e stiratura spendi penso almeno una 50ina di euro.. anche di più, cmq credo che rovini abbastanza i capelli :(

rispondi anche a me?

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

• Anonimo
    1 decennio fa

la stiratura chimica serve per tenere i capelli lisci per tre-4mesi io te la sconsiglio rovina i capelli costa intorno alle 200 euro grd un po qui:http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

ti rovina la forma del capello

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non so quant costa di preciso ma sulle 100 penso...cmq non penso che sia l'ideale...pure io ho i capelli mossi e mi dispero in continuazione, l'altro gioro mi sono info ma mi la parrucchiera mi ha detto di no 1 xkè perdi il boccolo dei capelli 2 perche anche se piastra parte mi sembra delle radivìci non concludi niente perchè dopo lo shampoo se tu non passi la piastra ecc non sono lisci a spaghetto ...quindi non concludi niente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.