angel
Lv 5
angel ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 10 anni fa

voi usate i sacchi sottovuoto per indumenti e coperte?

come vi trovate? per cosa gli usate? e soprattutto quando si tira fuori la roba è rovinata?

9 risposte

Classificazione
  • marina
    Lv 5
    10 anni fa
    Migliore risposta

io ho comprato due/tre anni fa 4 buste alla Lidl, in due ci ho messo il piumone e la trapunta invernale e ti posso assicurare che dopo la stagione estiva li ho trovati così come li avevo riposti in cantina... belli sottili sottili. nelle altre due buste ho messo sia i maglioni di lana, sia due giacconi invernali tipo piumini; alla riapertura, all'inizio dell'inverno, sia le maglie che le giacche erano perfettamente conservati, non c'è stato alcun bisogno di stirarle, non erano per nulla spiegazzate! ho trovato un ottimo sistema di "conservazione", in quanto essendo veramente a tenuta stagna, evitano agli indumenti e trapunte l'odore poco gradevole della cantina.

contenta e soddisfatta del mio acquisto!

ciao

• 10 anni fa

ciao

io li uso da tre anni.. dopo un paio di volte che li apri e richiudi (quindi dopo un paio di stagioni) cominciano a perdere.. però visto che costano poco (io per ora ho provato solo quelli molto economici del mercato) quando non tengono più li sostituisco

• 10 anni fa

non li ho mai usati ma mi piacrebbe provare

• 10 anni fa

Ciao! Io è già parecchi anni che uso i sacchi sottovuoto per le trapunte e, per esempio, i cuscini che ho in più e, sinceramente sono molto contenta. Devi fare un piccolo sacrificio nel senso che devi comprare quelli " buoni " che costano di più ma poi è una spesa che ti rientra perchè così non la sostieni ogni anno. Quando tiri fuori la roba la lasci un pochino all'aria per far si che ritorni " normale ".

P.S.: devi prendere quelli che hanno anche il bocchettone oltre alla cerniera!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Io li uso felicemente a casa. E' vero che hanno una durata limitata, in quanto la busta non è solitamente completamente stagna, ma evitano il depositarsi di polvere ed elementi esterni nei panni stagionali riposti, allo stesso modo delle cerniere protettive dei completi. E' però vero che se non compressi bene, possono creare buchi di spazione nell'armadio, da qui l'assoluta necessità di aspirare il più possibile l'aria dalla busta e riporli con estremo criterio.

• alpha
    Lv 4
    10 anni fa

Non spenderci soldi, non servono a niente, perdono aria dopo un po' e ti fanno saltare i piani dell'armadio (mi è successo O.o ). Le uniche cose che servono per tenere in ordine l'armadio sono quelle buste col fondo verde di tela, il sopra di plastica e la cerniera, sono portapiumini, lì sta tutto a posto.

• 3 anni fa

male dopo un po si riaprono li uso per le trapunte no non e rovinata

• 5 anni fa

Per i vari tipi di macchine sottovuoto prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8Bglg .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Anonimo
    10 anni fa

Sono care e non tengono x molto. Dopo vari tentativi ho comperato scatole in plastica mi trovo bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.